Matera, bimbo denuncia alla polizia le violenze subite dalla mamma

E’ già il quinto arresto nel giro di due settimane a Matera e provincia, per maltrattamenti in famiglia e per violenze ai danni di donne, mogli o conviventi.

bimbo fa arrestare compagno mamma per violenze

Il gip del tribunale di Matera ha convalidato l’arresto per un 25enne che, al culmine dell’ennesima discussione, ha sferrato calci e pugni alla sua compagna che aggrediva verbalmente e picchiava nonostante la presenza del figlio piccolo della donna. L’uomo è stato fermato per strada dagli agenti giunti sul posto dopo essere stati allertati da una segnalazione per una lite in atto. Secondo la ricostruzione, la donna sarebbe fuggita da casa con il figlio dopo che il compagno l’aveva strattonata e aggredita, salvo poi rincorrerla per farla tornare a casa.

Ad allertare la polizia è stato il bambino, che ha riferito delle continue violenze che sia lui, sia la mamma, erano costretti a subire e dopo aver accompagnato in Questura entrambe le parti, è stato ricostruito l’ultimo episodio e sono stati accertati anche altri abusi che la donna era stata costretta a ricevere. Completati gli accertamenti, il 25enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari a casa di suo padre, mentre la donna è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso per un trauma al ginocchio di lieve entità. Infine è stato attuato il protocollo a sostegno delle vittime di violenza da parte della Polizia di Stato.

 

Impostazioni privacy