Cosa vedere stasera in tv | giovedì 16 luglio | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di lunedì 13 luglio 2020 in televisione.

Il 16 luglio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: L’alba del pianeta delle scimmie, Uss Indianapolis, Il lato positivo, Piedipiatti e

L’alba del pianeta delle scimmie

Il film di fantascienza L’alba del pianeta delle scimmie in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Rupert Wyatt con James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Andy Serkis, Brian Cox, Tom Felton, David Hewlett, Tyler Labine, Chelah Horsdal, David Oyelowo, Jamie Harris, Richard Ridings, Karin Konoval, Christopher Gordon, Jesse Reid, Mattie Hawkinson, Madison Bell, Leah Gibson e Sonja Bennett.

Tre scimpanzé vengono portati all’azienda farmaceutica GenSys di San Francisco. Gli animali vengono sottoposti agli esperimenti dello scienziato Will Rodman sul virus ALZ-112. Questi esami vengono svolti con l’intento di trovare una cura contro l’Alzheimer, malattia, che aveva colpito Charlie, il padre di Will.

Purtroppo i risultati non sono quelli sperati, tant’è che il capo dell’azienda decide di interrompere lo studio sopprimendo tutti gli animali utilizzati per la sperimentazione. L’unico a non essere stato ucciso però è il piccolo Caesar che viene portato a casa dello scienziato in gran segreto. Il loro legame diventa talmente speciale che la scimmia inizia a sviluppare un’intelligenza speciale.

Quando Caesar e l’animale vengono separati, Will si trova ad affrontare le conseguenze delle sue azioni. Caesar intanto chiuso in gabbia e maltrattato dai fratelli Rodney e Dodge Landon, iniziano a maturare maggiore rancore nei confronti degli esseri umani.

Uss Indianapolis

Il film drammatico e di guerra Uss Indianapolis in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Mario Van Peebles con Nicolas Cage, Tom Sizemore, Thomas Jane, Matt Lanter, Weronika Rosati, Brian Presley, Emily Tennant, Callard Harris e Johnny Wactor

Durante il Secondo conflitto mondiale la USS Indianapolis, una delle navi più veloci e potenti della marina americana era guidata dal capitano Charles McVay che insieme al suo equipaggio ha dovuto fronteggiare la battaglia del Pacifico. Nel 1945 a loro viene affidata una missione segreta: trasportare due bombe atomiche che metteranno fine alla guerra. Durante la sua traversata però viene affondata da un sommergibile giapponese.

Dato il materiale che stavano trasportando, non viene data per dispersa la nave che resta abbandonata per 5 giorni nel Mare delle Filippine. L’equipaggio di 1197 membri riuscirono a sopravvivere 317 uomini. Il Governo per coprire le colpe e le vittime, chiamò McVay davanti alla Corte Marziale…

Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook

Il film drammatico e commedia Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da David O. Russell con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Julia Stiles, Taylor Schilling, Chris Tucker, Shea Whigham, Dash Mihok, John Ortiz, Anupam Kher, Jacki Weaver, Bonnie Aarons e Brea Bee.

Pat (Bradley Cooper) esce dall’ospedale psichiatrico dopo otto mesi di trattamento. Una vola fuori, ha un solo obiettivo: rimettersi in forma e riconquistare la moglie Nikki. Ma un divieto di avvicinamento lo costringe, però, nel frattempo, in casa con la madre e il padre, che ha perso il lavoro e si è dato alle scommesse. Non può quindi avvicinarsi in alcun modo a Nikki ed è costretto ad accettare degli incontri settimanali con il dottor Patel.

A questo punto, però, la precaria disciplina di Pat viene sconvolta dall’incontro con la bella Tiffany (Jennifer Lawrence), giovane vedova con una recente storia di dipendenza da sesso e psicofarmaci.Tiffany vuole che Pat le faccia da partner per un bizzarro concorso. In cambio, lo aiuterà a riconquistare la ex moglie Nikki.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 16 luglio 2020

Piedipiatti

Il film comico Piedipiatti in onda alle 21.10 su CINE34. Diretto da Carlo Vanzina con Enrico Montesano, Renato Pozzetto, Tony Sperandeo, Victor Cavallo, Pino Ammendola, Antonio Ballerio e Angelo Bernabucci.

Sacchetti, riuscito con uno stratagemma ad arrestare Angelo, si sostituisce a questi e si reca all’appuntamento col colombiano, Carlos, portando un miliardo in banconote false, prelevate dal magazzino della polizia.

Quando sta per compiere la missione, l’operazione viene rovinata per colpa di due suoi colleghi. I malviventi riescono a sottrarre la valigetta col denaro falso e fuggono; il capo di Vasco gli toglie il caso; Angelo è liberato per mancanza di prove. Mentre “Er Soffia”, per punizione, viene assassinato dai colombiani, Sacchetti apprende che il miliardo falso è già spacciato a Milano, dove si reca subito in aereo.

Nel frattempo, il brigadiere milanese Silvio Caporati, che sta dando la caccia ai falsari, in una retata, arresta anche Sacchetti. Chiarito l’equivoco, Caporati è obbligato a far ripartire il collega per la capitale. Vasco riesce con uno stratagemma a non partire e giunge nella casa del luogotenente di Carlos proprio in tempo per salvare la vita di Caporati ed ottenere dal malvivente il recapito dell’amante di Carlos.

Sorvegliando la casa della donna i due poliziotti assistono alla morte del malvivente per infarto: impadronitisi del cadavere, lo fanno passare per vivo, e possono così incontrare il misterioso personaggio che è a capo dell’affare droga in Italia…

Matrix

Il film di fantascienza Matrix in onda alle 21.20 su Italia Due. Diretto da Lana Wachowski, Lilly Wachowski con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Gloria Foster, Julian Arahanga, Joe Pantoliano, Marcus Chong, Belinda McClory, Anthony Ray Parker, Matt Doran, Paul Goddard e Rowan Witt.

Thomas Anderson / Neo è un programmatore della Metacortex, virtuoso cittadino di giorno, mentre di notte è un pericoloso hacker. A causa delle sue azioni illecite, viene costantemente controllato dagli agenti Smith (Hugo Weaving), Brown e Jones, che gli inseriscono una cimice nel corpo per controllarlo.

Neo incontra un’altra hacker, Trinity (Carrie-Anne Moss), che gli propone di seguirlo per conoscere il suo capo Morpheus (Laurence Fishburne) ,il quale lo metterà di fronte a un’ardua scelta: continuare a vivere la solita vita oppure scoprire la verità. Il ragazzo decide di correre il rischio e scoprire un mondo totalmente diverso. Neo viene portato in un mondo post-apocalittico del XXIII secolo dove le macchine controllano tutto e utilizzano gli uomini come fonte di energia.

Impostazioni privacy