Stasera in tv | 18 luglio 2020 | Febbre da cavallo, cult con Proietti

Sabato 18 luglio, in prima serata alle ore 21.25 su Rai Tre, andrà in onda la commedia Febbre da cavallo, con Gigi Proietti ed Enrico Montesano.

Il 18 luglio alle ore 21.25 andrà in onda su Rai Tre la comemdia cult del 1976 Febbre da cavallo, diretto da Steno, con Gigi proietti, Enrico Montesano, Catherine Spaak, Mario Carotenuto, Francesco De Rosa e Maria Teresa Albani.

Febbre da cavallo | la trama del film

Bruno Fioretti soprannominato Mandrake ha due amici, con i quali si barcamena come può e si diverte a scommettere sulle corse dei cavalli. Gli altri due sono Armando Pellicci detto er pomata e Felice Roversi, entrambi sempre a corto di soldi e pronti a tutto pur di racimolare le famose due lire. La loro routine consiste nel frequentare l’ippodromo di Tor di Valle e altri in gir per l’Italia alla ricerca del colpo grosso.

Un giorno mentre sono a quello di Agnano, il cavallo su cui hanno scommesso viene battuto e perdono tutti i soldi. Tornato a casa Mandrake viene scaricato dalla fidanzata, stufa marcia del comportamento dell’uomo. Dopo aver chiesto consiglio a una cartomante, quest’ultima le suggerisce di giocare una Tris e Mandrake si approfitta della dritta per scommettere su una corsa a Cesena.

Leggi anche: Febbre da Cavallo | il cult con Gigi Proietti era nato come film drammatico

Febbre da cavallo | il trailer del film

Febbre da cavallo | alcune curiosità sul film

La pellicola è stata presentata alla 67esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed ha ottenuto un sequel dal titolo Febbre da cavallo – La mandrakata, diretto da Carlo Vanzina e sempre con Gigi Proietti ed Enrico Montesano come protagonisti (nei rispettivi ruoli). Febbre da cavallo è diventato un cult grazie ai vari passaggi televisivi; all’uscita in sala fu accolto molto tiepidamente.

Perché vederlo: un cult senza tempo con un cast eccezionale.

Impostazioni privacy