Neonata creduta morta si risveglia durante la sepoltura

Nella cittadina di Gogunda, in India, una neonata creduta morta si è risvegliata durante il processo della sepoltura. Ma la gioia derivante dalla sorpresa si è spenta subito. La bambina si sarebbe poi aggravata improvvisamente fino alla morte. 

neonata

A riportare l’evento è il Times of India, che racconta quanto avvenuto nella cittadina di Gogunda, in India appunto: una neonata, già data per morta, si sarebbe risvegliata durante la procedura della sepoltura. Ma la tragedia, dopo un primo attimo di gioia, si è abbattuta ugualmente sui due genitori. Stando a quanto riportato dal giornale, la neonata era stata dichiarata morta dal personale medico. La piccola sarebbe nata da un parto d’urgenza: la madre della bambina è stata con estrema rapidità trasportata in ospedale, dove sarebbe avvenuto il parto. Ma al termine del travaglio, la bambina non avrebbe dato segni di vita. Per questo un’infermiera dell’ospedale non avrebbe esitato a dichiarare il decesso della neonata, stando a quando riportato dai parenti della madre. Una volta dichiarata la morte, il corpo della neonata sarebbe stato riposto in un sacchetto di plastica, una tappa intermedia prima della sepoltura vera e propria. I genitori, infatti, avrebbero iniziato a scavare una fossa per seppellire la bimba.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, mondo: nuovo record di contagi quotidiani: quasi 260.000 casi

LEGGI ANCHE -> Esce dalla discoteca e viene travolto da un’auto: morto 21enne

Tuttavia, nel pieno della sepoltura, avrebbero udito il pianto della bambina, un lamento dal quale è scaturita l’immediata gioia dei genitori. Eppure, la piacevole sorpresa sarebbe durata pochissimo. In maniera estremamente rapida le condizioni di salute della bambina si sarebbero aggravate fino alla sua morte, anche a causa dei ritardi nei soccorsi, stando a quanto riportato dal sito. Ma la vicenda sembra presentare diverse versioni: secondo l’ospedale, infatti, nessuna dichiarazione di morte sarebbe arrivata dai sanitari e dalla struttura. Anzi, l’infermiera avrebbe tentato più volte di fermare i genitori che, ormai convinti della morte della piccola, avrebbero comunque deciso di procedere alla sepoltura.

Impostazioni privacy