Sesso: le donne mature lo fanno meglio! Ecco perchè

Il sesso a 50 anni? Disinibito, passionale e soddisfacente. Le donne mature sono le più brave sotto le lenzuola! Vediamo perchè.

Le donne mature a letto sono le più brave

Chi lo ha detto che il sesso soddisfacente sia solo quello dei vent’anni? Ricerche scientifiche recenti hanno dimostrato che gli uomini a letto preferiscono le donne mature. Il sessuologo Marco Pinarò ha condotto un sondaggio, chiedendo ad un campione di circa 150 uomini di età compresa tra i 25 ed i 68 anni quale fosse stata per loro l’esperienza sessuale più gratificante. La maggior parte degli intervistati ha risposto che hanno vissuto il sesso in modo del tutto appagante, solo con le donne mature. In realtà, non stupisce affatto. Così come ha spiegato anche il professionista Pinarò, le donne mature, vivono il sesso in modo più selvaggio, caratteristica che piace molto agli uomini.

Gli uomini amano il sesso con le cinquantenni

Ma perchè, il popolo maschile a gran voce ritiene maggiormente appagante l’intimità con le donne mature? E’ più semplice di quanto si pensi. Le cinquantenni hanno raggiunto un livello di esperienza superiore rispetto alle giovanissime, dice il sessuologo. In più le donne mature sanno cosa può piacere o non piacere ad un uomo. In genere non hanno tabù, sono più disinibite e partecipi durante il sesso. Le ragazze, invece molto spesso non riescono a godersi a fondo il sesso per via delle insicurezza il più delle volte legate alla paura di non piacere al partner. Le cinquantenni hanno raggiunto un buon livello di confidenza con il proprio corpo, non lo rinnegano, non lo coprono, lo rendono parte attiva della performance sessuale, elemento di grande eccitazione per gli uomini. Il sesso in fondo è un momento di spensieratezza, di gioco, oltre che di passione. Non lo si deve appesantire con tabù o preconcetti circa il proprio aspetto fisico, andrebbe perduta tutta l’atmosfera.

LEGGI ANCHE—->  Per un bucato perfetto usa questo trucco

LEGGI ANCHE—-> Ecco cosa succede se bevi un bicchiere di acqua e limone tutte le sere

Lo sanno bene le donne mature, che vivono il sesso in modo libero ed appassionato.

Impostazioni privacy