“Sputano su maniglie e citofoni per infettarti”, pericolo Covid a Trastevere

Roma, pericolo Covid a Trastevere: “Sputano su maniglie e citofoni per infettarti vestiti da Arancia Meccanica”. L’allarme dei residenti: “Facciamo denunce a ripetizione, ci vorrebbe la Wehrmacht della Germania”

Trastevere denuncia dei residenti sputano sulle maniglie per attaccarti il covid

Trastevere è nel caos. I residenti denunciano di bande che fino a tarda notte si aggirano per il quartiere, compiendo atti di vandalismo e ritorsioni. “Arrivano dalla periferia, girano in bande e vestono tutti uguali come in Arancia Meccanica”.

Trastevere la denuncia dei residenti sputano sulle maniglie covid

La denuncia al Corriere della Sera dalla costumista per il cinema e la televisione Fiorenza Cipollone: “Il minimo che possono fare è pisciarti sulla porta. Se protesti ti sputano su maniglie e citofoni, con la speranza di attaccarti il Covid”, che ha aggiunto: “Io abito al piano terra, ho barricato le finestre e circondato la proprietà con il nastro bianco e rosso nella speranza che non si avvicinino”, un clima di paura, quello descritto dalla donna.

Leggi anche -> Partita di calcio malati Covid-19 contro sani

Paura a Trastevere sputano sulle maniglie per attaccarti il covid

Gli episodi si protraggono fino a tarda notte, più volte durante la settimana: “Quando va bene gli schiamazzi arrivano alle 4 del mattino. Le abbiamo provate tutte, con denunce a ripetizione, ma qui ci vorrebbe la Wehrmacht della Germania”. Le forze dell’ordine fanno fatica ad arginare questa situazione, che mette a forte repentaglio non solo la quiete della zona ma la stessa salute pubblica: “Se chiamo io il numero unico mi dicono di prendere un tranquillante e di andare a letto. A volte ho anche dovuto ritirare la segnalazione, perché non appena i ragazzi capiscono che stanno per arrivare gli agenti, allora se ne vanno”.

Leggi anche -> Ristoratori rispondono a Castelli: vogliamo la vita di prima, non cambiare lavoro.

Impostazioni privacy