Genova, inaugurazione nuovo Ponte si terrà il 3 agosto
Genova, inaugurazione nuovo Ponte si terrà il 3 agosto. Il nuovo ponte si chiamerà “Genova San Giorgio” come annunciato dal sindaco Bucci
Si terrà il 3 agosto l’inaugurazione del nuovo Ponte di Genova, alle ore 18:30. Il nuovo ponte si chiamerà “Ponte Genova San Giorgio” come ha spiegato il sindaco Marco Bucci. “Il ponte è d’acciaio, ci sono circa 20mila tonnellate di acciaio una quantità enorme lavorata negli stabilimenti Fincantieri più qualche stabilimento di Genova come il San Giorgio e hanno fatto veramente un bel lavoro”, ha detto il sindaco nel corso della trasmissione Fatti e misfatti su TgCom24.”Questi pezzi sono stati tutti montati su impalcature create da Salini Impregilo e con l’aiuto di un’azienda importante per i sollevamenti, la Fagioli, che è dell’Emilia Romagna. Quindi tutta l’Italia ha partecipato al Ponte, per questo parlo di Modello Italia“.
Domenica scorsa hanno avuto inizio le prove di carico, che potrebbero terminare anche prima dei 6 giorni iniziali previsti. Finita l’operazione il ministero dei Trasporti col gestore dell’infrastruttura faranno le opportune verifiche del caso. Il 27 luglio ci sarà un concerto sotto il ponte in omaggio alle 43 vittime del crollo del ponte Morandi. All’inaugurazione si prevede la partecipazione del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…