Genova, inaugurazione nuovo Ponte si terrà il 3 agosto

Genova, inaugurazione nuovo Ponte si terrà il 3 agosto. Il nuovo ponte si chiamerà “Genova San Giorgio” come annunciato dal sindaco Bucci

Genova, inaugurazione nuovo Ponte si terrà il 3 agosto
Genova, inaugurazione nuovo Ponte si terrà il 3 agosto

Si terrà il 3 agosto l’inaugurazione del nuovo Ponte di Genova, alle ore 18:30. Il nuovo ponte si chiamerà “Ponte Genova San Giorgio” come ha spiegato il sindaco Marco Bucci. “Il ponte è d’acciaio, ci sono circa 20mila tonnellate di acciaio una quantità enorme lavorata negli stabilimenti Fincantieri più qualche stabilimento di Genova come il San Giorgio e hanno fatto veramente un bel lavoro”, ha detto il sindaco nel corso della trasmissione Fatti e misfatti su TgCom24.”Questi pezzi sono stati tutti montati su impalcature create da Salini Impregilo e con l’aiuto di un’azienda importante per i sollevamenti, la Fagioli, che è dell’Emilia Romagna. Quindi tutta l’Italia ha partecipato al Ponte, per questo parlo di Modello Italia“.

Leggi anche:—>Badanti e rischio Coronavirus: timore contagi di ritorno dalla Romania

Leggi anche:—>Chat degli orrori con migliaia di iscritti tra pedopornografia e revenge porn

Domenica scorsa hanno avuto inizio le prove di carico, che potrebbero terminare anche prima dei 6 giorni iniziali previsti. Finita l’operazione il ministero dei Trasporti col gestore dell’infrastruttura faranno le opportune verifiche del caso. Il 27 luglio ci sarà un concerto sotto il ponte in omaggio alle 43 vittime del crollo del ponte Morandi. All’inaugurazione si prevede la partecipazione del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Impostazioni privacy