Cosa vedere stasera in tv | giovedì 23 luglio | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di giovedì 23 luglio 2020 in televisione.

Il 23 luglio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, Nessuno mi può giudicare, Wild Wild West, La fidanzata di papà e Matrix Reloaded.

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie

Il film di fantascienza Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie  in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Matt Reeves con Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Judy Greer e Kirk Acevedo.

Un virus creato oltre 10 anni fa per curare l’Alazheimer ha distrutto San Francisco e il genere umano, dividendoli in due gruppi. Da un lato gli umani che sono riusciti a sopravvivere e dall’altro un gruppo di scimmie che sono evolute con questo farmaco, che è stato sperimentato sulla loro pelle. L’equilibrio però viene ben presto distrutto quando Dreyfus, leader degli umani e lo scienziato Malcolm invadono le terre dei primati, nonostante fosse vietato espressamente. Il motivo? Creare una diga nei pressi della foresta per riavere l’energia elettrica.

Caesar, il leader delle scimmie accetta la presenza degli uomini a patto che non vengano utilizzate le armi. La convivenza inizia e subisce un drastico scossone che viene ripreso da Ellie, moglie di Malcolm che riesce a salvare il figlio di Caesar da Carver. Koba un bonobo pieno di rancore verso gli umani, non sembra intenzionato ad allinearsi ed è pronto a mettere tutto in discussione per vendetta.

Nessuno mi può giudicare

Il film commedia Nessuno mi può giudicare in onda alle 21.25 su Rai Uno. Diretto da Massimiliano Bruno con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Caterina Guzzanti, Dario Cassini, Massimiliano Bruno, Giovanni Bruno, Hassani Shapi, Valerio Aprea, Lucia Ocone, Awa Ly, Pietro De Silva, Raul Bolanos, Maurizio Lops e Massimiliano Delgado.

Alice è una donna molto benestante, mamma di un bambino di 9 anni e abituata al lusso e soprattutto a non muovere un dito per le faccende di casa, visto che ha tre domestici che si occupano della casa. Il marito imprenditore nel mondo dei sanitari, muore in un incidente e lei non solo rimane da sola, ma anche senza un euro, visto il mare di debiti con la quale la lascia. 

Terrorizzata all’idea di poter perdere l’affidamento del figlio per la grossa cifra da sanare, decide di lasciare la villa e di trasferirsi alla periferia di Roma dove poter ricominciare una nuova vita. Alice deve per la prima volta trovarsi un lavoro e guadagnare del denaro per vivere e pagare le cifre. Per poter trovare un lavoro che le permetta di avere un facile incasso in poco tempo, su internet trova Eva, una bella trentenne, escort. Sarà lei a spiegarle il mestiere e a farle scoprire tutti i segreti di questo lavoro.

Nella sua vita, sarà fondamentale anche la vicinanza con Giulio, il gestore dell’Internet Point presente vicino a casa, che gli darà una boccata d’ossigeno. Apparentemente diversi, in realtà si scopriranno più simili di quanto potessero pensare… 

Wild Wild West

Il film d’azione e western Wild Wild West in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Barry Sonnenfeld con Will Smith, Kevin Kline, Kenneth Branagh, Salma Hayek, M. Emmet Walsh, Bai Ling, Ted Levine, Musetta Vander, Frederique Van Der Wal e Sofia Eng.

Finita la guerra di secessione americana, l’agente speciale James West e l’agente speciale Artemus Gordon vengono incaricati dal Presidente degli Stati Uniti Ulysses S. Grant di mettersi sulle tracce del pericoloso e ingegnoso dottor Arliss Loveless. Quest’ultimo è un inventore che ha combattuto tra le fila sudiste e che vuole vendicarsi per l’esito della guerra, distruggendo l’intera nazione grazie a una gigantesca macchina di sua invenzione chiamata Tarantola.

Per lo scopo Loveless ha anche rapito altri scienziati affinchè lo aiutino a far funzionare la macchina. I due agenti speciali, agli antipodi in quanto ad ambizioni e caratteri, saranno costretto a superare le loro divergenze e a collaborare al fine di portare al termine la missione in tempo per evitare la distruzione di massa. A complicare il già precario equilibrio interviene la bella Rita Escobar, una cantante alla ricerca di uno degli scienziati rapiti.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 23 luglio 2020

La fidanzata di papà

Il film d’azione The Losers in onda alle 21.10 su CINE 34. Diretto da Enrico Oldoini
con Massimo Boldi, Simona Ventura, Biagio Izzo, Elisabetta Canalis, Enzo Salvi, Bruno Arena, Max Cavallari, Natalia Bush, Loredana De Nardis, Nino Frassica, Teresa Mannino, Aurora Quattrocchi, Martina Pinto e Davide Silvestri.

Massimo è rimasto vedovo e ha due figli a cui badare, Lara e Matteo. Quest’ultimo vive a Miami, dove conosce una ragazza, Barbara, se ne innamora e la mette incinta. Quando il piccolo nasce è di colore e tutti pensano a un tradimento da parte della giovane ma in realtà si tratta di uno scherzo genetico. La madre di Barbara, Angela, lavora come manager ed è una vera e propria donna in carriera. Anche lei single dal momento che si è separata dal marito Nino.

Nel momento in cui la relazione tra Massimo e Angela viene via via a stringersi, tra i due si instaura qualcosa che travalica il semplice affetto dovuto al fatto di essere legati da un nipote in comune. Il problema è che in Italia ad attendere Massimo c’è un’altra donna, di nome Luminosa.

Matrix Reloaded

Il film di fantascienza Matrix Reloaded in onda alle 21.20 su Italia Due. Diretto da Lana Wachowski, Lilly Wachowski con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Jada Pinkett Smith, Monica Bellucci, Matt McColm, Harry J. Lennix, Lambert Wilson, Steve Bastoni, Anthony Wong, Gloria Foster, Harold Perrineau, Stuart Wells, Adrian Rayment, Neil Rayment, Nona M. Gaye, Sing Ngai e Randall Duk Kim.

I ribelli continuano a lottare contro le macchine per la definitiva liberazione della specie umana dal giogo della schiavitù. Capeggiati da Neo essi percepiscono l’inasprirsi della battaglia quando vengono scoperti i piani delle macchine di penetrare nel cuore della terra e distruggere Zion.

Morpheus  e altri che credono nelle doti dell’Eletto, ignorando l’ordine generale di ritornare a Zion per fermare l’avanzata delle macchine nel mondo esterno, si tengono fuori dalla cittadella per potersi connettere costantemente a Matrix, nel caso si rifaccia vivo l’Oracolo per novità.

Impostazioni privacy