Schianto in moto, due ragazzi minorenni lottano per la vita

Il grave incidente è avvenuto nei pressi di Fusignano. I due ragazzi, a bordo di una moto, sono stati ricoverati in condizioni gravi.

Il luogo dell’incidente. Nell’immagine, l’arrivo dell’elisoccorso

Erano circa le 9.45 quando una coppia di ragazzi, a bordo di una Honda Crm Motard, si sono schiantati con una vettura che li precedeva. L’impatto è avvenuto alle porte di Fusignano, all’altezza della frazione Bizzuno. I due – un ragazzo ed una ragazza – sono stati trasportati all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena con un codice di massima gravità. I due, entrambi minorenni,  percorrevano la strada provinciale Quarantola con direzione di marcia Fusignano-Lugo quando, per cause ancora da accertare, e su cui sta indagando laPolizia Locale della Bassa Romagna, sono venuti a collisione con una Fiat ‘Multipla’ che li precedeva. La vettura, con alla guida una 59enne di Fusignano, stava effettuando una svolta a sinistra per raggiungere una rivendita al dettaglio di frutta e verdura. A seguito del violento impatto contro la parte anteriore sinistra della vettura, i due giovani sono stati disarcionati dalla moto finendo in un fossato.

La vettura coinvolta nell’incidente

L’Honda Crm è invece piombata in un frutteto. Sul posto sono intervenute due ambulanze, un mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico, pattuglie della polizia locale della Bassa Romagna e l’elicottero di ‘Bologna Soccorso’. Il ragazzo è stato trasportato con il velivolo al ‘Bufalini’ di Cesena, mentre la giovane è stata trasportata al medesimo ospedale in ambulanza. Le loro condizioni sono gravi. Illesa l’automobilista. Un tratto di alcune centinaia di metri della via Quarantola è stato chiuso completamente al traffico.

Impostazioni privacy