Stasera in tv | 24 luglio | Assassinio sul Tevere, il poliziesco di Corbucci

Venerdì 24 luglio alle ore 19.25 su Rai Movie andrà in onda il film poliziesco Assassinio sul Tevere con Tomas Milian.

Il 24 luglio alle ore 19.25 andrà in onda su Rai Movie il film Assassinio sul Tevere diretto da Bruno Corbucci con Tomas Milian, Marina Lante Della Rovere, Roberta Manfredi, Alberto Farnese, Massimo Vanni, Bombolo, Vincenzo Liberti, Marco Tulli, Andrea Aureli, Marino Masé e Enrico Luzi.

Assassinio sul Tevere | la trama del film

L’illustre associazione a delinquere Famiglia Tiberina si trova in un strano giro di cambiali scadute, speculazioni edilizie e traffico di droga. Durante una riunione, la corrente va via, quando torna, uno dei membri, il signor Manfredo Ruffini viene trovato morto con un coltello nella schiena. Pinna, il padrone del baraccone viene arrestato per la testimonianza di qualcuno che lo avrebbe sentito urlare con la vittima.

Il Procuratore Luciano Canuti, senza neanche il beneficio del dubbio, da per buona questa testimonianza, e quando scopre che il maresciallo Nico Giraldi sta continuando a indagare decide di farlo esautorare. I motivi che lo hanno portato a indagare solo vari, il primo che non crede ai casi che subito si risolvono e poi la figlia di Pinna è innamorata persa di lui che non lo lascia mai. 

Nico andando contro la legge e mettendo a repentaglio la sua vita, scopre che Eleonora Ruffini, amante della guardia del corpo del marito è coinvolta nell’omicidio…

Leggi anche: Stasera in tv | 27 maggio 2020 | Delitto a Porta Romana con Tomas Milian

Assassinio sul Tevere | la clip del film

https://youtu.be/fNSX-oGW8Vo

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 24 luglio 2020

Assassinio sul Tevere | alcune curiosità sul film

Non tutti sono a conoscenza del fatto che Er Monnezza e Nico Giraldi, detto Er Pirata (interpretati entrambi da Tomas Milian) sono due personaggi distinti. Nonostante il look sia molto simile insieme al modo di parlare, in realtà sono due persone distinte e separate.

Perché vederlo: Risate e inseguimenti per il maresciallo Giraldi impegnato a risolvere un nuovo caso di omicidio, tra risate e gag.

Impostazioni privacy