Dieci contagiati dopo una cena: tra loro una bimba di due anni

Nuovi contagi dopo una cena organizzata da un medico nel Cilento. Tra questi anche una bambina di due anni. Altre persone in attesa di risultati

Tamponi Covid-19 - Meteoweek.com

Nel comune di Pisciotta si sono registrati dieci nuovi casi e tra questi anche una bambina di due anni. Si tratterebbe della nipote di uno degli ospiti presenti ad una cena organizzata da un medico di Salerno.

Gli esami alla bambina sono stati effettuati dopo che sono stati scoperti i primi quattro contagiati. Tra questi anche il medico, la moglie, un ex militare della Marina e un’anziana donna di 81 anni. Gli altri contagi risalgono a mercoledì sera e nella mattinata di ieri i tamponi della piccola hanno dimostrato la positività. Il giorno dopo la cena, il medico ha accusato i sintomi riconducibili al coronavirus.

Altri cinque tamponi sono stati effettuati nella sezione Vallo della Lucania ai conoscenti dei contagiati e sono in attesa del risultato. Le condizioni dei contagiati fortunatamente non sono gravi anche se tre dei casi sono ricoverati in ospedale solo a fine precauzionale; precisamente due a Scafati e uno a Napoli. Altri si trovano in isolamento nelle abitazioni compresa la piccola di due anni.

La vicenda ha scosso la famosa località turistica a tal punto che diverse strutture della zona hanno ricevuto disdette e altri turisti che si trovano già nel Cilento, hanno deciso di andarsene prima del previsto. La situazione sembra essere sotto controllo ma di sicuro ha perso la tranquillità di qualche giorno fa e alcuni degli abitanti invitano tutti a non creare allarmismo. Con gli ultimi casi accertati il numero totale sale a 15. Le località costiere sono sicuramente quelle più colpite e l’arrivo dei turisti ha influito molto sulla nascita dei nuovi casi.

Impostazioni privacy