Olivia de Havilland, star di Via col vento, muore a 104 anni

Olivia de Havilland, una degli ultimi indimenticabili attori della Golden Age rimasti, vincitrice di due Premi Oscar e star di Via col vento, ci lascia all’età di 104 anni.

A dare la notizia, la publicist della de Havilland, Lisa Goldberg, che ne ha dato conferma a Variety. L’attrice ultracentenaria, celebre per aver interpretato Melania in Via col vento, è morta domenica, 26 luglio, per cause naturali nella sua residenza a Parigi.

Addio a Olivia de Havilland, indimenticabile interprete di Via col vento

L’ex avvocato della de Havilland, Suzelle M. Smith ha espresso il suo rammarico: “La scorsa notte, il mondo ha perso un tesoro internazionale, e io ho perso una cara amica e una cliente affezionata. Lei è morta in pace a Parigi”. Parole semplici ma piene di significato da chi conosceva bene Olivia e con lei aveva collaborato per anni, instaurando un rapporto vero e importante che trascendeva dal solo lavoro.

Leggi anche: Via col Vento | il film torna in streaming con un avviso agli spettatori

Leggi anche: Ecco gli altri 10 film “problematici” dopo Via Col Vento secondo Variety

Numerose sono le figure di Hollywood che hanno voluto omaggiare il nome della de Havilland, dopo la triste notizia della sua morte. Un attestato di stima incalcolabile a fronte di quanto l’attrice ha lasciato dietro di sè con la sua presenza e le sue opere.

In tanti a Hollywood ricordano Olivia de Havilland

Il Presidente della fondazione SAG – AFTRA, Gabrielle Carteris, si è unita al cordoglio, sottolineando quanto stimasse l’interprete e la donna dietro la facciata pubblica: “Olivia de Havilland non era solotanto bella e talentuosa, lei era una visionaria coraggiosa e un ispirazione per generazioni. Era una meraviglia e una leggenda. Riposi in pace”.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Olivia de Havilland ha vinto due Premi Oscar per A ciascuno il suo destino(1947) e per L’ereditiera (1950), mentre per Via cola vento (1940) si aggiudicò solo una candidatura.

Impostazioni privacy