Alba Parietti, Oggi pubblica le sue foto senza filtri e correzioni. Arriva la reazione: “Ci tengo alla dignità fisica”

Alba Parietti non rimane indifferente davanti alle foto pubblicate “a tradimento” dal settimanale Oggi, che ha mostrato la showgirl con tutti i suoi – naturali – difetti fisici spesso, però, nascosti da filtri e ritocchi.

Alba Parietti, polemica col settimanale Oggi

Alba Parietti si è mostrata in più di un’occasione sui social, orgogliosa dei suoi 59 anni portati in grande stile. Il suo profilo Instagram, infatti, è ricco di foto che la ritraggono in costume da bagno e che mostrano una donna dalle forme da capogiro, il cui fisico pare essere rimasto quasi indifferente al passare del tempo.

Ma il settimanale diretto da Umberto Brindani ha deciso di smascherare la Parietti pubblicando una serie di scatti rubati alla showgirl mentre era intenta a farsi immortalare in tutta la sua bellezza sul ponte di Ibiza. Alba, infatti, è stata colta “in flagrante” durante le sue vacanze estive alle Baleari e la “crociata” di Oggi contro di lei ha scatenato la sua furia.

Oggi mostra le immagini della Parietti senza filtri

“Vederla su Instagram, stretta in un costume intero, con lo stacco coscia degli anni d’oro, fa urlare ‘Wow!’ – scrive il settimanale – . Il problema è che l’Alba Parietti che vediamo in questi giorni sui social è un po’ diversa da com’è davvero. La base è reale, perché a 59 anni Alba è splendida; ma c’è un ‘tocco’ artificiale”.

Ecco, quindi, una carrellata di foto che mostrano una pelle meno levigata di come appare sui social, la cellulite sulle gambe e una serie di piccoli inestetismi che negli scatti postati su Instagram scompaiono del tutto.

A queste immagini, che hanno fatto il giro del web, Alba Parietti non è rimasta indifferente e la sua reazione non ha tardato ad arrivare.

https://www.instagram.com/p/CDE4DiMKiM0/

Leggi anche–>Alba Parietti contro De Martino: parole al vetriolo per l’ex di Belen

Leggi anche–>Alba Parietti a 28 anni: la showgirl era molto diversa [FOTO]

Alba Parietti replica stizzita al settimanale Oggi

“Indagata Alba Parietti per falso in atto pubblico. Da oggi è obbligatorio farsi foto in pose orrende da angolazioni che facciano sembrare deforme, ti aggiungano rughe, anni  – ha esordito con fare ironico lei allegando alcuni scatti pubblicati da Oggi – . Vietato pulire le foto soprattutto alle donne sopra i 50 e soprattutto a quelle di spettacolo che devono mostrarsi al peggio per favorire insulti […] vietato farsi le foto al tramonto e usare qualche filtro (sa di strega malvagia) dovete farvele fare sotto il sole a picco, deformate dalle ombre, e possibilmente sudate”.

Inizia così l’invettiva di Alba Parietti contro il direttore Umberto Brindani. “Penso che ognuno deve mostrarsi come desidera, io cerco anche se struccata di mettere le foto migliori – ha aggiunto lei – . Non ho mai voluto fare reality perché ci tengo alla mia dignità fisica non mi piace mostrarmi al mio peggio, anche sul piano fisico”.

“[…]È  umano che ognuno abbia voglia di vedersi bene. Questa volontà di denigrare oppure, di farsi vedere per avere benevolenza con foto venute male, non sono a mio avviso un male davvero necessario. Ci pensano già la vita e la gente cattiva a rovinare tutto e a levarti energia e sorriso, non me lo faccio da sola, perché dovrei? – ha continuato la Parietti, spiegando i motivi dell’utilizzo dei filtri sulle foto – . Voglio piacere a chi mi ama, gli voglio dare ciò che si aspetta e ciò che mi aspetto, perché mi piace tanto farlo, perché invecchiare nonostante non sia piacevole è sicuramente una sfida interessante”.

“[…]Amati per essere amato. Anche con gli anni e con i tuoi difetti, ma non permettere a nessuno di dirti cosa è giusto o sbagliato fare”, ha concluso Alba attirando l’applauso virtuale di molti fan.

Alba Parietti, le foto senza ritocchi
Impostazioni privacy