Tragedia a Vittoria: dopo Eliana, muore anche il fidanzatino Filippo Calvo

Nel grave incidente di ieri, a Vittoria, era morta sul colpo la giovanissima Eliana Denaro, ragazza di soli 17 anni: oggi però se n’è andato anche il fidanzatino Filippo Calvo, dopo un giorno di agonia passato in ospedale.

Eliana Denaro e Filippo Calvi
Eliana Denaro e Filippo Calvo – foto via Facebook

Se ne è andato anche Filippo Calvo, fidanzato della 17enne Eliana Denaro. Lo scorso 27 luglio i due erano rimasti coinvolti in un incidente stradale alle porte di Scoglitti. Un impatto fatale per la ragazza, quello avvenuto con il loro scooter – guidato dal 20enne – e un’auto che sopraggiungeva su via Pescara. Il giovane è morto questa mattina presso l’ospedale Cervello di Palermo, dove era stato trasportato d’urgenza a seguito dell’incidente. Come si apprende dal Corriere di Ragusa, la notizia è sopraggiunta alle 8.30, quando è stata dichiarata la morte celebrale. La famiglia ha acconsentito alla donazione degli organi del ragazzo.

Lutto cittadino: Vittoria piange la morte dei due giovani

Il giovane era rimasto vittima di un grave incidente mentre, insieme alla sua fidanzatina,  viaggiava in sella al suo scooter lungo via Pescara, da Scoglitti a Vittoria. Per cause che sono ancora sotto accertamento da parte delle autorità, il mezzo su cui viaggiavano i ragazzi si sarebbe improvvisamente scontrato contro un’auto, che procedeva nel loro stesso senso di marcia.

Eliana Denaro e Filippo Calvi
foto via Facebook

Troppo violento l’impatto: la coppia è stata brutalmente sbalzata dal sellino finendo rovinosamente a terra. Per Eliana Denaro non c’è stato nulla da fare: la ragazza è infatti morta sul colpo. C’era invece qualche speranza per Filippo Calvo, trasferito d’urgenza a Palermo e ricoverato nel reparto di rianimazione. Il personale medico ha lottato nel tentativo di salvargli la vita, ma i traumi riportati a seguito dell’incidente erano troppo gravi. Il 20enne si è spento questa mattina all’alba, lasciando un dolore incommensurabile nel cuore dei suoi amici e dei suoi familiari.

LEGGI ANCHE: Giuliano Bergamini muore in ospedale a 22 anni: famiglia presenta querela contro i medici

LEGGI ANCHE: Scomparsa di Maddie McCann: la polizia tedesca setaccia un terreno di Hannover

I funerali della ragazza si sono tenuti oggi pomeriggio alle 16:45, nella chiesa di Santa Maria Goretti. Oggi è stato proclamato anche il lutto cittadino, su volere della Commissione straordinaria del comune di Vittoria (in provincia di Ragusa). “Ci stringiamo al dolore della famiglia. Il nostro pensiero è rivolto anche al giovane che era alla guida dello scooter che si trova ricoverato in gravissime condizioni”, recitava la nota pubblicata ieri e firmata dalla Commissione. Nel frattempo, anche al sopraggiungere del decesso del fidanzato di Eliana, i social si riempiono di messaggi di cordoglio, lasciati con affetto dagli amici della coppia.

Impostazioni privacy