Stasera in tv | 30 luglio | Shaft, il capitolo conclusivo della saga

Giovedì 30 luglio alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film d’azione Shaft con Samuel L. Jackson.

Il 30 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film Shaft diretto da John Singleton con Samuel L. Jackson, Vanessa Williams, Jeffrey Wright, Christian Bale, Busta Rhymes, Dan Hedaya, Toni Collette, Richard Roundtree, Philip Bosco, Pat Hingle, Josef Sommer, Lynne Thigpen e Ruben Santiago-Hudson.

Shaft | la trama del film

Il detective John Shaft di New York si trova ad arrestare Walter Wade Jr. , figlio di un magnate immobiliare, con l’accusa di aver commesso un omicidio razziale. Il poliziotto sicuro di stare sul punto di arrestarlo, riesce a fuggire in Svizzera grazie all’aiuto del padre. Ad aggravare la situazione, la scomparsa misteriosa di Diane Palmieri, unica testimone oculare dell’omicidio.

A distanza di due anni, Wade torna in America per il processo sicuro che ne uscirà prima di subito grazie al padre. In tutto questo tempo, Shaft non si è mai arreso cercando di trovare Diane. A questo punto resta solo una cosa da fare per Wade, trovare la donna e farla uccidere. Chi riuscirà a trovarla prima!?

Leggi anche: Samuel L Jackson sarà un assassino in pensione nel nuovo film

Shaft | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 luglio 2020

Shaft | alcune curiosità sul film

Si tratta del quarto film della saga dedicata al personaggio di John Shaft, iniziata con Shaft il detective nel 1971. Successivamente ha proseguito con Shaft colpisce ancora (1972), poi con Shaft e i mercanti di schiavi (1973) e infine ha terminato questo cerchio con il lungometraggio Shaft del 2019.

Perché vederlo: Azione e sparatoie in un film divertente e adrenalinico con un bel cast di attori di Hollywood, che hanno contribuito alla riuscita del lungometraggio. Una saga iniziata negli anni ’70 si è conclusa nel 2019 con questo film.

Impostazioni privacy