I cinque modi in cui gli uomini dicono ti amo senza parlare!

L’ amore non si manifesta solo a parole. Infatti il linguaggio dei sentimenti è vasto e non è solo verbale. Gli uomini manifestano le emozioni alle proprie signore con gesti ben precisi. A seguire le azioni che gli uomini fanno solo se amano davvero. 

I gesti che un uomo innamorato fa solo per la propria donna

L’amore è un sentimento travolgente e totalizzante. Gli uomini, in genere, sono maggiormente restii ad instaurare relazioni stabili e monogame, e no non è un clichè.  E’ insito nel loro DNA, la varietà anche sessuale, è una prerogativa maschile, proprio per questo se un uomo decide di intraprendere una relazione con una donna, lo fa solo perché realmente convinto dei suoi sentimenti.

Le donne sono più inclini a manifestare il proprio amore attraverso le parole e a volte possono soffrire perchè al contrario, gli uomini sono poco espansivi. Ma i “maschi” innamorati, dimostrano affetto e rispetto e stima, non solo verbalmente, ma soprattutto attraverso delle azioni e carinerie precise, che riservano solo alla loro compagna di vita. Vediamo quali sono.

Si confida.

Gli uomini, soprattutto per un retaggio culturale, sono poco abituati a parlare di loro problemi. Infatti, lo stereotipo contemporaneo, impone all’uomo moderno di essere forte e risolvere qualsiasi problema da solo. La maggior parte di loro, lo fa, fin quando non arriva e incontrano al donna giusta. Con la sua anima gemella, l’uomo si apre e si confida, sa di avere al proprio fianco una persona su cui fare affidamento.

Presta il suo aiuto incondizionatamente.

Gli uomini innamorati della propria donna, l’aiuteranno nei momenti di difficoltà, spontaneamente. Quando la compagna di vita di un maschio innamorato è in difficoltà, nulla può fermarlo, penserà sempre e solo a cosa fare e come fare per alleggerire la sua anima gemella. In questi casi, attraverso l’aiuto offerto, l’uomo dichiara tutto il suo amore.

Non dice bugie.

La lealtà in una relazione è importantissima. Gli uomini innamorati lo sanno bene, è per questo che sono sempre sinceri con la propria anima gemella. Dire sempre la verità è il modo attraverso cui gli uomini dicono “ti amo” alla propria donna.

Fa dei piccoli regali inaspettati.

Abbiamo già detto che gli uomini non esprimono l’amore solo con le parole. Ecco perchè di tanto in tanto, si presentano dalle loro donne con dei piccoli pensierini. Un cioccolatino, un fiore, il gelato preferito, un film da guardare insieme, sono tutti dei modi per dire” ti ho pensata, ti amo”.

Desidera il contatto fisico.

Non si tratta solo di “semplice sesso”. Gli uomini manifestano il proprio amore attraverso carezze, abbracci, intrecci di mani. Anche accarezzare il capo e i capelli della partner è un modo per mettersi in contatto con la donna e farle sentire tutto l’amore che prova nei suoi confronti.  Come abbiamo visto, gli uomini preferiscono dimostrare amore e vicinanza, attraverso piccoli gesti e attenzioni quotidiane.

LEGGI ANCHE—->Sesso: le donne mature lo fanno meglio! Ecco perchè

LEGGI ANCHE—->Menopausa: un evento biologico naturale che va affrontato con serenità

L’amore, in fondo, non ha regole e ognuno esprime i propri sentimenti a modo suo. 

Impostazioni privacy