Giorgia Meloni ha raggiunto Salvini, è la leader del centrodestra

La segretaria di Fratelli d’Italia continua a salire nei consensi: un recente sondaggio la vede praticamente affiancata al leader della Lega.

Giorgia Meloni ha ormai quasi raggiunto Matteo Salvini nelle preferenze tra gli elettori della coalizione, e si prepara a superarlo e a diventare la nuova leader del centrodestra. A raccontare la situazione è un sondaggio realizzato in esclusiva per Affaritaliani.it . La leader di Fratelli d’Italia adesso è a soli 0,3 punti percentuali dal segretario della Lega. “Tra gli elettori dei partiti del centrodestra – riporta il sondaggio – il segretario della Lega viene scelto come leader della coalizione dal 41,2% del campione, mentre la presidente di Fratelli d’Italia si attesta al 40,9%. Silvio Berlusconi, numero uno di Forza Italia, ottiene il 17,9% dei consensi come leader del centrodestra”.

La crescita della Meloni si registra non solo a livello personale, ma anche per quel che riguarda il partito: gli ultimi sondaggi danno Fratelli d’Italia intorno al 15%, ormai molto vicini al Movimento 5 Stelle.

Impostazioni privacy