Stasera in tv | 1° agosto | Per qualche dollaro in più

Sabato 1° agosto alle ore 21.25 su Rai Tre andrà in onda il film western Per qualche dollaro in più con Clint Eastwood.

Il 1° agosto alle ore 21.25 andrà in onda su Rai Tre il film Per qualche dollaro in più diretto da Sergio Leone con Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Gian Maria Volonté, Mara Krupp, Luigi Pistilli, Klaus Kinski, Benito Stefanelli, Roberto Camardiel, Aldo Sambrell, Dante Maggio, Diana Rabito, Rosemarie Dexter, Peter Lee Lawrence, Diana Faenza, Mario Brega, Joseph Egger, Luis Rodríguez, Tomás Blanco, Sergio Mendizábal, Mario Meniconi, Lorenzo Robledo e Panos Papadopulos.

Per qualche dollaro in più | la trama del film

In Nuovo Messico il pericoloso El Indio è a capo di una banda di desperados. Finito in carcere cercano di farlo evadere, uccidendo le guardie e il capitano, ma lasciando vivo solo un uomo per far si che potesse raccontare quanto visto. Immediatamente viene messa una taglia sulla testa di questo delinquente di 20 mila dollari.

Ed ecco che arrivano Il Monco, giovane e coraggioso pistolero che vuole la cifra della taglia e il colonnello Mortimer che vuole vendicare la morte della sorella avvenuta per mano de El Indio. Intanto il criminale arriva a rapinare anche una banca, dando vita a un duello tra i due pistoleri che in realtà decidono di unire le proprie forze anzichè farsi la guerra.

Il colonnello convince il Monco a infiltrarsi nella banda del El Indio per poterlo acciuffare dall’interno, mentre lui lavora dall’esterno con arguzia… Chissà chi riuscirà ad averla vinta…

 Leggi anche: Ennio Morricone è morto: il compositore si è spento all’età di 91 anni

Per qualche dollaro in più | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 1° agosto 2020

Per qualche dollaro in più | alcune curiosità sul film

Il film “Per qualche dollaro in più” é il secondo capitolo della cosiddetta “trilogia del dollaro”: il primo è “Per un pugno di dollari” 1964, mentre il terzo è “Il buono, il brutto, il cattivo” 1966. Il mitico poncho usato da Clint Eastwood é lo stesso di “Per un pugno di dollari”.

Perché vederlo: Pietra miliare del genere western all’italiana e della cinematografia di Sergio Leone. Musiche di Ennio Morricone e presenza di Clint Eastwood rasentano la perfezione.

Impostazioni privacy