Illcic e quei problemi che lo tengono lontano dall’Atalanta

Illcic e quei problemi che lo tengono lontano dall’Atalanta. Niente crisi con la moglie ma forse la pandemia ha risvegliato ferite del suo passato

Illcic e quei problemi che lo tengono lontano dall'Atalanta
Illcic e quei problemi che lo tengono lontano dall’Atalanta (GettyImages)

Nessun problema fisico per il giocatore simbolo dell’Atalanta di Gasperini Josip Illcic ma problemi di altra natura quelli che lo stanno tenendo lontano dalla squadra bergamasca. Le ipotesi sono molte, forse un dolore ben più profondo che di certo non è semplice curare. Illcic è tornato in Slovenia, dove i suoi familiari si stanno prendendo cura di lui. Si sussurrava i una crisi con la moglie ma non è così. A quanto pare il nemico potrebbe essere qualcosa di più forte, “problemi personali” ma al momento intorno a lui c’è un gran silenzio, una sorta di barriera di protezione. Chi lo conosce bene lo descrive come un ragazzo molto sensibile. E forse proprio questa sensibilità lo sta portando a vivere un periodo di sofferenza, di qualunque tipo di sofferenza si tratti.

Leggi anche:—>Carabiniere cerca di sedare lite ma subisce pestaggio con caschi e sedie

Leggi anche:—>Carabinieri arrestati a Piacenza, Nsc: stazione mobile di fronte caserma Levante non è sicura

Illcic ha sofferto molto i mesi di quarantena a Bergamo, quando c’era la conta quotidiana dei morti, immagini di camion che trasportavano bare, paura del virus ecc. Solo i medici possono dire se la sua sia una sorta di depressione. L’Atalanta ha fatto tutto per aiutarlo. Mister Gasperini gli ha dato fiducia schierandolo contro la Juventus anche se ultimamente le sue prestazioni erano un po’ sottotono. Tutto ciò però non è servito.

Il timore è che non giocherà e fasi finali di Champions, ma la società e i tifosi lo aspettano con grande rispetto. Gasperini non nasconde il dispiacere di giocare senza il campione sloveno:”Per noi giocare senza Ilicic è come per la Juve fare a meno di Dybala, o per l’Inter giocare senza Lukaku“. A Bergamo intanto si corre per il secondo posto in campionato, meta che l’Atalanta non ha mai raggiunto finora. E la mancanza del giocatore sicuramente si farà sentire.

Impostazioni privacy