Carabiniere aggredito, trovati i responsabili: c’è anche un minorenne

Sono quattro le persone arrestate dopo che ieri sera un carabiniere è stato aggredito a Castellammare di Stabia. Tra questi c’è anche un ragazzo di 17 anni, tutti responsabili dell’aggressione.

aggressione-carabiniere-castellammare

Arriva la tanto attesa svolta nelle indagini su quanto è accaduto ieri sera a Castellammare di Stabia. Sono infatti stati individuati i presunti aggressori del carabiniere che ieri sera è finito al centro di una rissa. Il militare si è visto sfilare il borsello subito dopo essere stato aggredito da quattro persone. Ognuna di loro è stata individata e arrestata dai colleghi del militare del comando provinciale di Napoli. Si tratta di tre persone maggiorenni – rispettivamente di 27, 22 e 19 anni – oltre che di un minorenne di appena 17 anni.

Nel frattempo, è stato individuato anche l’uomo che ha sfilato il borsello del carabiniere, mentre quest’ultimo era riverso a terra dopo l’aggressione. Il militare non era in servizio e si trovava insieme alla moglie per le strade di Castellammare di Stabia. A un certo punto ha provato a intervenire per sedare e documentare una violenta lite tra alcuni giovani del luogo. La collutazione era avvenuta dopo un incidente stradale, che coinvolgeva uno scooter usato per avviare l’aggressione ai danni del carabiniere. Da lì a poco le cose sono peggiorate per lui.

Uno dei momenti dell’aggressione – meteoweek.com

Dopo essere stato investito con il veicolo a due ruote, infatti, il militare è stato colpito dalle quattro persone che lo hanno messo nel mirino. E così, a colpi di pugni e caschi e persino con l’ausilio di un tavolino di alluminio portato via da un locale, i quattro aggressori hanno malmenato il carabiniere. Per riuscire a ricostruire l’accaduto, i carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno fatto ricorso ai sistemi di videosorveglianza e alle ricostruzioni testimoni. Così è stato possibile riuscire a risalire ai quattro aggressori.

Leggi anche -> Rissa tra migranti a Foggia, incendiate baracche: 3 feriti, uno è grave

Leggi anche -> Elena e Diego, parla la madre: “Non odio nessuno. Ricorderò i loro sorrisi”

Finora, però, è stata individuata solo una parte del gruppo di persone che hanno aggredito il carabiniere. Quest’ultimo è rimasto privo di coscienza ed è stato portato presso l’ospedale di Castellammare di Stabia. Attualmente si trova ancora lì, ricoverato per via di alcuni traumi di origine commotiva, anche se non è in pericolo di vita. Le indagini dei colleghi del militare aggredito intanto proseguono. È emerso anche che il quinto arrestato, colui il quale aveva rubato il borsello, è un 42enne pregiudicato che però non rientrava nel gruppo degli aggressori.

Impostazioni privacy