Cane dimenticato sotto il sole per due giorni: è in fin di vita

Una coppia che vive a Caltanissetta, in seguito ad un litigio, ha dimenticato il proprio cagnolino sul balcone per due giorni. Ora il cane lotta tra la vita e la morte.

 

Caltanissetta: cane dimenticato sotto il sole

È successo a Caltanissetta, in Sicilia, dove una coppia in seguito a un litigio ha dimenticato il proprio cagnolino fuori al balcone per due giorni. Due giorni di sofferenze, senza acqua e cibo, e con temperature che sfiorano i 40 gradi per il cagnolino che al momento è in situazioni critiche.

Da quanto trapela, a seguito della discussione, l’uomo sarebbe stato allontanato da casa dalla donna che avrebbe lasciato volontariamente l’abitazione poco dopo. Ad avere il peggio è stato il piccolo cane, un pincher, totalmente dimenticato due giorni sotto il sole cocente in un periodo di grande caldo proveniente dal deserto africano. Ad accorgesi del dramma che stava vivendo il cane è stato un vicino di casa della coppia. Il vicino ha lanciato l’allarme e ha contattato le istituzioni competenti. Così, i vigili del fuoco ed i poliziotti sono riusciti a liberare il cane. Il pincher è stato ora affidato alle cure del veterinario dell’Asp, ma le sue condizioni erano e restano gravissime: il cagnolino sta lottando tra la vita e la morte.

Impostazioni privacy