Antonino Cannavacciuolo | Racconto inedito | “Mio padre per mesi non mi ha parlato…”

Tra gli chef più apprezzati e conosciuti, Antonino Cannavacciuolo ha rivelato che il padre non voleva che il figlio seguisse le sue orme.

Antonino Cannavacciuolo – Foto fornita da Enrico Locci/ Credits: Getty Images

Antonino Cannavacciuolo e il padre

Nel corso di un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, lo chef Antonino Cannavacciuolo ha parlato del rapporto con il padre e di come l’uomo abbia cercato di far cambiare idea al figlio. A tal proposito il giudice di Masterchef Italia ha raccontato: “Mio padre è chef. Nella mia infanzia l’ho visto pochissimo, sono cresciuto senza di lui. Ho lavorato con lui per due stagioni, e ha provato in ogni modo a impedirmi di seguire la sua strada. In ogni modo. Ma ha peggiorato la situazione”.

Per poi aggiungere: “Pur di scoraggiarmi non mi ha parlato per lunghi periodi, poi mi ha mandato a lavorare nella cucina di uno grande chef, suo amico, persona durissima, e a lui ha chiesto di picchiare duro. Ha fatto bene, però mi ha dato una lezione di vita che non intendo replicare con mio figlio”.

Antonino Cannavacciuolo – Fonte: Instagram

Le dichiarazioni dello chef

Oltre ad essere un affermato chef, Cannavacciuolo cerca di passare più tempo possibile in compagnia della sua famiglia. A tal proposito, a proposti della moglie Cinzia ha dichiarato: “Lei ha fatto Bingo. L’amore passa, la fame no. Ma quale donna, durante il lockdown, ha avuto un Antonino Cannavacciulo a disposizione e per tutti i giorni? Spadellavo sempre, e sottolineo sempre, uno chef perennemente a disposizione”. Per poi aggiungere: “Non mi piace definirmi star. Il mio sogno è creare tanti posti di lavoro, dare una risposta concreta ai miei ragazzi: se non riesco a costruire ciò che ho in testa, allora ho fallito”.

Durante i giorni di lockdown a causa dell’emergenza coronavirus, d’altronde, sono tanti i personaggi famosi che hanno deciso di restare vicino ai propri fan con video e foto pubblicati sui social. Tra questi proprio Antonino Cnnavacciuolo che ha continuato a dilettare i propri follower con gustose ricette, in grado di allietare il palato sia di grandi che di piccini. A proposito della moglie, Cinzia Primatesto, Cannavacciuolo aveva inoltre dichiarato: “A casa non cucino anche perché mia moglie è vegetariana: mangia solo tofu, insalate, bietole e, una volta ogni tanto, pesce”.

Antonino Cannavacciuolo – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy