Si accascia a terra e muore a 16 anni dopo la pizza a casa di amici

Filippo, 16 anni, è morto all’improvviso domenica sera mentre mangiava una pizza con amici. Un tragedia al momento inspiegabile nell’Alta Padovana. I sanitari del Suem 118, subito soccorsi, hanno provato a rianimare il ragazzo per un’ora.

Morto all'improvviso a 16 anni

Un ragazzo di 16 anni, Filippo Pedron, è morto all’improvviso mentre stava mangiando una pizza con gli amici. Durante la cena, Filippo si è alzato per andare a prendere un po’ di aria in giardino ed è caduto a terra, morendo. Una tragedia inspiegabile avvenuta domenica 2 agosto alle ore 22 a San Giorgio delle Pertiche, in provincia di Padova. A nulla sono valsi i tentativi di rianimare il ragazzo, andati avanti per oltre un’ora, da parte del pers­onale medico del Suem 118.

La vittima, studente dell’istituto professionale di Cittadella, ha lasciato straziati il padre Andrea, la mamma Raffaelle e due fratellini piccolo di 3 e 13 anni. La notizia ha gettato nel più totale sconforto anche la comunità di Cavino dove la famiglia vive in via Primo Maggio. I funerali si terranno probabilmente nel fine settimana. Toccante messaggio di cordoglio di Daniele Canella, sindaco di San Giorgio delle Pertiche, sulla propria pagina Facebook: “È un giorno difficile per la nostra Comunità, risvegliatasi in questo caldo lunedì d’estate stravolta dalla brutta notizia che il cielo ha nuovamente aperto le sue porte ad un giovane concittadino, la cui vita è stata spezzata troppo presto. Eventi così ci spingono ogni volta a riflettere, ad interrogarci, a ricercare un perché, senza mai trovare una risposta che possa giustificare una tragedia così ingiusta e incomprensibile. Stringiamoci tutti, in rispettoso silenzio, al dolore della famiglia, dei parenti e degli amici, affidando a Dio questa giovane anima e ai nostri cuori il suo ricordo. Ciao Filippo”.

Impostazioni privacy