Cosa vedere stasera in tv | mercoledì 5 agosto | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di mercoledì 5 agosto 2020 in televisione.

Il 5 agosto 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Maledetto il giorno che t’ho incontrato, Anna and the King, Resident Evil: Retribution, Notte prima degli esami e Sesso, bugie e videotape.

Maledetto il giorno che t’ho incontrato

Il film commedia Maledetto il giorno che t’ho incontrato in onda alle 21.10 su CINE 34. Diretto da e con Carlo Verdone insieme a Margherita Buy, Elisabetta Pozzi, Giancarlo Dettori, Alexis Meneloff, Christopher Owen, Anthony Morton, Gillian McCutcheon, Richard Benson, Simon Holmes, Max Cane, Stefania Casini, Dario Casalini, Ermanno De Biagi, Didi Perego, Peggy Phango, Renato Pareti, Count Prince Miller, Valeria Sabel e Gurdial Sira.

Bernardo Arbusti, romano d’origine residente a Milano, fa il critico rock, ed è alla ricerca di notizie su Jimi Hendrix, di cui dovrebbe stendere la biografia. L’affanno della ricerca gli fa trascurare la fidanzata Adriana, che se ne va, lasciandolo alle sue nevrosi. Affidatosi alle cure dello psicanalista Ludwig Altieri, Bernardo s’imbatte, proprio nel pianerottolo del medico, nella giovane Camilla, attrice anche lei nevrotica, che, durante le riprese, incorre in continue papere, costringendo a innumerevoli ripetizioni di ciak. Nasce fra loro una bizzarra solidarietà, fatta di reciproche confidenze sulle proprie nevrosi, sintomi, pillole e terapie.

Anna and the King

Il film drammatico Anna and the King in onda alle 21.25 su NOVE. Diretto da Andy Tennant con Ann Firbank, Jodie Foster, Bai Ling, Tom Felton, Chow Yun-Fat, Keith Chin, Syed Alwi, Randall Duk Kim, Lim Kay Siu, Melissa Campbell, Mano Maniam, Shanthini Venugopal, Deanna Yusoff, Bill Stewart e Geoffrey Palmer.

La giovane vedova Anna, decide di cambiare vita, trasferendosi con il piccolo Louis, dove potrà insegnare la sua lingua. Il suo compito sarà quello di insegnare l’inglese ai 58 figli del re Rama IV Mongkut. La delicatezza, il suo essere fine e la cordialità non passano inosservate alla famiglia reale e alla piccola principessa Fa-ying, la quale però morirà poco dopo. Andando avanti con i rapporti esteri, il re decide di organizzare un evento per accaparrarsi il benvolere degli inglesi. Durante la serata, sarà protagonista di una discussione serie con Sir Kincaid…

Resident Evil: Retribution

Il film d’azione e fantascienza Resident Evil: Retribution 3D in onda alle 21.20 su Rai 4. Diretto da Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Sienna Guillory, Kevin Durand, Oded Fehr, Bingbing Li, Johann Urb, Shawn Roberts, Boris Kodjoe, Colin Salmon, Aryana Engineer, Robin Kasyanov e Ofilio Portillo.

Dopo un anno dagli eventi narrati nel precedente Extinction e dopo quattro anni dalla diffusione del virus T che ha infettato l’intera umanità, nel sottosuolo di Tokyo, nel quartier generale della Umbrella Corporation, il presidente della società, Albert Wesker continua a dirigere le sue ricerche. L’uomo subisce però un attacco da Alice e dai suoi numerosi cloni, che decimano le guardie della Umbrella e raggiungono Wesker, che dal suo aeroplano attiva l’autodistruzione della base, uccidendo sia i cloni di Alice che il resto dei dirigenti, dopo essere fuggito.

Mentre è ancora in volo, la vera Alice appare alle sue spalle, venendo però colta di sorpresa dal nemico che le inietta l’antidoto del virus T, capace di farla tornare a poco a poco un normale essere umano. Il jet si schianta contro una montagna, ma Alice sopravvive, apparentemente ancora infetta.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 5 agosto 2020

Notte prima degli esami – Oggi

Il film commedia Notte prima degli esami – Oggi in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Fausto Brizzi con Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Sarah Maestri, Andrea De Rosa, Chiara Mastalli, Eros Galbiati, Clizia Fornasier, Giorgio Panariello, Paola Onofri, Serena Autieri, Franco Interlenghi e Armando Pizzuti.

Dopo il primo film ambientato durante gli anni ’80, questa volta ci troviamo agli 2000. Tutti i personaggi del primo film ritornano magicamente nel film. Luca Molinari si trova a un passo dalla maturità che riuscirà a sostenere solo se migliorerà i suoi voti. Insieme a lui, Riccardo, Alice, Massi e Simona. La vita da studente di Molinari, viene scossa dall’arrivo di Azzura, un’istruttrice di delfini.

I genitori di Luca, sono Paolo, traditore incallito che si rifugia nel cliché della partita di calcetto per uscire con l’amante, la professoressa del figlio. La maturità si svolgerà durante il 2006, anno nel quale l’Italia vinse i Mondiali, e sera nella quale, anche Luca giocherà la partita della sua vita.


Sesso, bugie e videotape

Il film drammatico Sesso, bugie e videotape in onda alle 21.30 su LA7D. Diretto Steven Soderbergh con James Spader, Andie MacDowell, Peter Gallagher, Laura San Giacomo, Ron Vawter, Earl T. Taylor, David Foil, Steven Brill e Alexandra Rootda.

Il matrimonio tra l’avvocato John e la casalinga Anna è ormai allo sbando totale. Frigida e repressa, da anni è in terapia da uno psicologo. Dal canto suo, il marito è solito andare a letto con la prorompente Cynthia, la cognata. A mescolare le carte in tavola, l’arrivo di Grahamn Dalton, vecchio amico di John che decide di fermarsi per qualche giorno a casa sua.

Particolare sarà il rapporto che stringerà con Anna, tanto da confidarle che raccoglie confessioni di alcune donne che hanno problemi sessuali con il proprio partner. A far traboccare la goccia, sarà il gioco sessuale con l’ospite insieme alle due donne di casa: Anna e Cynthia.

Impostazioni privacy