Meteo Catania oggi venerdì 7 agosto: nuvole serali

Meteo Catania previsioni del tempo di oggi venerdì 7 agosto : nuvolosità, temperature, venti e mari. Prosegue l’aggiornamento del Meteo di venerdì 7 agosto . Rimani connesso con MeteoWeek.

Meteo Catania di oggi venerdì 7 agosto nuvole serali– meteoweek

Clicca qui meteo domenica 8 agosto a Catania

mappa Sicilia – Meteo Catania di oggi venerdì 7 agosto nuvole serali– meteoweek

Il Meteo a Catania e le temperature

Clicca qui meteo giovedì 6 agosto in Italia

A Catania oggi venerdì 7 agosto cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Clicca QUI meteo venerdì 7 agosto Italia
bacheca – Catania di oggi venerdì 7 agosto –nuvole serali meteoweek

In provincia di Catania: la blanda circolazione depressionaria in quota attiva tra il basso Adriatico e i Balcani rinnova condizioni di generale instabilità atmosferica sulle nostre regioni meridionali, determinando ancora lo sviluppo di brevi e locali rovesci su Sicilia tirrenica e bassa Calabria e la formazione di temporali diurni nelle aree interne a ridosso dei principali comprensori montuosi (Appennino campano, Picentini, Cilento, Pollino, Sila, Serre, Etna, Iblei), in successivo sconfinamento pomeridiano fin verso le coste campane, la Calabria ionica e il Catanese costiero. Temperature diurne in rialzo, salvo repentine oscillazioni in occasione dei fenomeni temporaleschi. Venti moderati dai quadranti settentrionali. Mari: Ionio poco mosso, mossi tutti gli altri bacini.

Bollettino – Catania di oggi venerdì 7 agosto –nuvole serali meteoweek

Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.

Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della 

Impostazioni privacy