Vincitrice di 5 David Di Donatello come migliore attrice protagonista, Maria Luisa Ceciarelli, conosciuta al grande pubblico come Monica Vitti, è scomparsa dalle scene da diverso tempo. Molti si chiedono come sta? Cosa fa? Dove si trova? Scopriamolo..
Nessuno ha dimenticato Monica Vitti. E’ impossibile. La celebre attrice romana è un mito e non sarà mai riposta nel dimenticatoio, non solo perché è immortalata in numerose pellicole che hanno segnato la storia del Cinema italiano, ma anche perché il suo successo è stato omaggiato da rinomati premi, come i David di Donatello, 3 Nastri d’Argento, un Ciak d’oro alla carriera, 12 Globi d’oro, il Leone d’oro alla carriera a Venezia e un Orso d’argento alla Berlinale.
“La ragazza con la pistola” è rimasta nel cuore dei fan, anche se è scomparsa dalle scene da tanti anni. Monica Vitti oggi ha 88 anni e da circa vent’anni è nella morsa di una malattia degenerativa simile all’Alzheimer. Di lei non si hanno più tracce da marzo 2002, quando si è mostrata in pubblico assieme al marito Roberto Russo, alla prima teatrale italiana di Notre-Dame de Paris.
Lo scatto la ritrae a Sabaudia assieme al marito Roberto Russo, con cui è convolata a nozze nel settembre del 2000, dopo un fidanzamento lungo 27 anni. La foto la mostra molto simile a come appariva nel grande schermo: un cappello bianco sui suoi inconfondibili capelli biondi e un paio di occhiali scuri. Così appariva 18 anni fa Monica Vitti. Poi il 6 novembre del 2003 la notizia di un suo ricovero in ospedale a causa di una frattura del femore e poi il silenzio totale.
Nel frattempo sono circolate voci che raccontavano di lei ricoverata in una clinica Svizzera a causa di un presunto peggioramento delle sue condizioni di salute. Notizia che si è rivelata infondata e successivamente anche smentita da suo marito.Ma come sta oggi l’attrice? Quali sono le sue condizioni di salute?
Giusto suo marito ha dichiarato che Monica Vitti vivrebbe con lui a Roma. E’ lui che si prenderebbe amorevolmente cura della diva italiana assieme ad una badante.
“Più volte è apparsa in rete la notizia seconda la quale mia moglie Monica sarebbe da tempo ricoverata in una clinica svizzera specializzata. Non capisco come sia nata e quale sia la fonte di questa fake news”. Ha dichiarato il regista romano a Cinecittà:
“Desidero pertanto smentire questa voce che con insistenza circola, rompendo per un attimo quella riservatezza da me tenuta in questi anni. Monica vive a Roma da sempre a casa nostra ed è assistita assiduamente da me, con l’aiuto di una badante. Spero di aver chiarito l’equivoco.”
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…