Ugly Betty, che fine ha fatto Hilda Suarez? Eccola oggi a 49 anni

Nota per aver vestito i panni di Hilda in Ugly Betty, che fine ha fatto l’attrice Ana Ortiz?

Ugly Betty – Fonte: Facebook

Hilda in Ugly Betty

In onda dal 2006 al 2010, Ugly Betty ha narrato la trasformazione di Betty, ma anche permesso al pubblico di conoscere e apprezzare molti altri personaggi. Tra questi vi è proprio Hilda, che nella serie è la sorella maggiore della protagonista e mamma di Justin.

Dal carattere forte e determinato, è una donna molto protettiva nei confronti dei suoi famigliari. Sfortunata spesso in amore, nel corso della serie la si vede intraprendere varie store. La più importante, però, è quella con Bobby che la corteggia fin dai tempi del liceo e con cui convolerà a nozze nel corso dell’ultima stagione.

A differenza di Betty, Hilda mostra molte difficoltà nel riuscire a trovare un lavoro in cui non venga licenziata e per questo motivo alla fine decide di aprire un proprio salone di bellezza, riuscendo finalmente a risolvere l’aspetto lavorativo.

Hilda Suarez in Ugly Betty – Fonte: Facebook

Ana Ortiz oggi

In molti hanno avuto modo di conoscere Hilda di Ugly Betty, ma com’è invece l’attrice che ha prestato il suo volto al personaggio, ovvero Ana Ortiz? Ebbene, dopo la sua partecipazione nella nota serie televisiva, l’attrice ha continuato a lavorare sul piccolo schermo. Ad esempio ha interpretato Marisol Suarez nella serie tv Devious Maids, serie ideata da Eva Longoria e Marc Cherry, quest’ultimo tra i creatori di Desperate Housewives. La serie, andata in onda dal 2013 al 2016, è riuscita ad ottenere un buon riscontro di pubblico. Tuttavia dal principio non sono mancate alcune critiche, in quanto le cinque protagoniste sono tutte di origine latina e svolgono dei lavori domestici.

A tal proposito la stessa Ana Ortiz, in un’intervista rilasciata al Los Angeles Time ha dichiarato: “Onestamente la mia prima reazione non era molto diversa a quella della critica. Capisco i pregiudizi delle persone ed anch’io da latina che lavora in questo business mi sono chiesta “Davvero? Devious Maids? Perché dovrei chiamarmi proprio Maria?” Ma essendo uno spettacolo di March Cherry, che stimo moltissimo, non ho proprio resistito leggere l’intera sceneggiatura”.

LEGGI ANCHE –> Antonino Cannavacciuolo innamorato pazzo: chi è la moglie Cinzia, manager di successo [FOTO]

LEGGI ANCHE –> Masterchef Italia, che fine ha fatto Valerio Braschi? Eccolo oggi [FOTO]

Per poi aggiungere: “Sappiamo che il successo porta sempre una certa responsabilità, perché se così non fosse, le persone iniziano a dire qualcosa del tipo: ‘Ehi, bene questa cosa non ha funzionato!’ E poi chissà quando ti ricapiterà una seconda occasione”.

Ana Ortiz – Fonte: Instagram
Impostazioni privacy