Monica Vitti, come sta l’attrice? La malattia e la vita di oggi

Vincitrice di 5 David Di Donatello come migliore attrice protagonista, Maria Luisa Ceciarelli, conosciuta al grande pubblico come Monica Vitti, è scomparsa dalle scene da diverso tempo. Molti si chiedono come sta? Cosa fa? Dove si trova? Scopriamolo..

Monica Vitti, un’attrice di grande successo

Nessuno ha dimenticato Monica Vitti. E’ impossibile. La celebre attrice romana è un mito e non sarà mai riposta nel dimenticatoio, non solo perché è immortalata in numerose pellicole che hanno segnato la storia del Cinema italiano, ma anche perché il suo successo è stato omaggiato da rinomati premi, come i David di Donatello, 3 Nastri d’Argento, un Ciak d’oro alla carriera, 12 Globi d’oro, il Leone d’oro alla carriera a Venezia e un Orso d’argento alla Berlinale.

“La ragazza con la pistola” è rimasta nel cuore dei fan, anche se è scomparsa dalle scene da tanti anni. Monica Vitti oggi ha 88 anni e da circa vent’anni è nella morsa di una malattia degenerativa simile all’Alzheimer. Di lei non si hanno più tracce da marzo 2002, quando si è mostrata in pubblico assieme al marito Roberto Russo, alla prima teatrale italiana di Notre-Dame de Paris.

La bufala del ricovero in Svizzera

Lo scatto la ritrae a Sabaudia assieme al marito Roberto Russo, con cui è convolata a nozze nel settembre del 2000, dopo un fidanzamento lungo 27 anni. La foto la mostra molto simile a come appariva nel grande schermo: un cappello bianco sui suoi inconfondibili capelli biondi e un paio di occhiali scuri. Così appariva 18 anni fa Monica Vitti. Poi il 6 novembre del 2003 la notizia di un suo ricovero in ospedale a causa di una frattura del femore e poi il silenzio totale.

Nel frattempo sono circolate voci che raccontavano di lei ricoverata in una clinica Svizzera a causa di un presunto peggioramento delle sue condizioni di salute. Notizia che si è rivelata infondata e successivamente anche smentita da suo marito.Ma come sta oggi l’attrice? Quali sono le sue condizioni di salute?

Come sta oggi l’attrice

Giusto suo marito ha dichiarato che Monica Vitti vivrebbe con lui a Roma. E’ lui che si prenderebbe amorevolmente cura della diva italiana assieme ad una badante.

LEGGI ANCHE ———–>Cesaroni, che fine ha fatto Max Tortora? Eccolo oggi a 57 anni

LEGGI ANCHE ———–>Ugly Betty, che fine ha fatto Hilda Suarez? Eccola oggi a 49 anni

“Più volte è apparsa in rete la notizia seconda la quale mia moglie Monica sarebbe da tempo ricoverata in una clinica svizzera specializzata. Non capisco come sia nata e quale sia la fonte di questa fake news”. Ha dichiarato il regista romano a Cinecittà:

“Desidero pertanto smentire questa voce che con insistenza circola, rompendo per un attimo quella riservatezza da me tenuta in questi anni. Monica vive a Roma da sempre a casa nostra ed è assistita assiduamente da me, con l’aiuto di una badante. Spero di aver chiarito l’equivoco.”

Impostazioni privacy