Cesaroni, che fine ha fatto Max Tortora? Eccolo oggi a 57 anni

Noto al grande pubblico per aver ricoperto il ruolo di Ezio Masetti ne I Cesaroni, Max Tortora è uno degli attori più apprezzati e amati del mondo dello spettacolo nostrano.

Max Tortora nei panni di Ezio Masetti – Fonte: Facebook

Ezio Masetti de I Cesaroni

Amico di Giulio e Cesare, Ezio Masetti è senz’ombra di dubbio uno dei personaggi più apprezzati e ricordati della nota serie televisiva. Interpretato da Max Tortora, Ezio ha un’officina, ma è alquanto svogliato e goffo. Trascorre la maggior parte del suo tempo nella bottiglieria degli amici Cesaroni e ha una moglie di nome Stefania. Loro figlio si chiama Walter e per lui, Ezio, sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa. Il personaggio di Ezio Masetti è stato presente in tutte le stagioni de I Cesaroni, tranne l’ultima. Il motivo, dal punto di vista narrativo, viene spiegato con la scelte del marito di Stefania di trasferirsi in Brasile in modo tale da poter cambiare vita.

Ma per quale motivo ha davvero lasciato la serie? Ebbene, nel corso di un’intervista rilasciata qualche anno fa a Romadaleggere.it, Max Tortora ha spiegato: “Ezio non ci sarà perché ho dato molto a quel personaggio e pensavo di non poter dare più nulla. Quando sento che si esaurisce un ciclo, artisticamente, lo sento sempre in tempo […] Ci sono dei cicli che durano un anno, altri sei mesi, altri cinque anni come nel caso dei Cesaroni che è stato abbastanza lungo. Devo molto a lui perché mi ha dato tanta popolarità, l’ho amato e quindi un po’ mi dispiace uscirne. Però, non si sa mai. Ezio non è morto: non ci sarà bisogno di resuscitare il mio personaggio a differenza di Bob Young”.

Max Tortora – Foto fornita da FILIPPO MONTEFORTE/AFP/ Credits: Getty Images

Max Tortora oggi

Dopo l’esperienza ne I Cesaroni, Max Tortora ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo. Di recente, ad esempio, abbiamo avuto modo di vederlo come protagonista in Baby, la serie tv targata Netflix. Laureato in architettura, è uno dei personaggi de I Cesaroni che ancora in molti continuano a ricordare con piacere.

LEGGI ANCHE ——->Cesaroni, che fine ha fatto Niccolò Centioni? Eccolo oggi

LEGGI ANCHE ——->Cesaroni, che fine ha fatto Federico Russo? Eccolo oggi

D’altronde si tratta di un ruolo che ha indubbiamente contribuito ad accrescere la popolarità dell’attore, con Max Tortora che qualche tempo fa, a proposito della sua esperienza ne I Cesaroni, aveva dichiarato: “Mi manca stare sul set con i miei compagni di viaggio. Cinque anni sono come un ciclo scolastico, una fetta di vita. Eravamo diventati una famiglia“.

Max Tortora – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy