Cesaroni, che fine ha fatto Federico Russo? Eccolo oggi

Diventato noto al grande pubblico per aver ricoperto il ruolo di Mimmo Cesaroni, che fine ha fatto Federico Russo? Scopriamolo assieme!

Federico Russo, Mimmo ne I Cesaroni

Il successo con I Cesaroni

Nato a Roma il 19 ottobre 1997, Federico Russo ha conseguito il diploma al liceo psicopedagogico. Il suo esordio in televisione risale al 2004, nel corso della settima stagione di Incantesimo in onda su Raidue.

L’anno seguente è stato confermato e ha preso parte alla miniserie di Raiuno De Gasperi l’uomo della speranza con Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco. Sempre nel 2005, inoltre, è stato concorrente di Ballando con le stelline dove ha vinto.

Nel 2006 ecco arrivare la svolta. Dopo aver recitato in Carabinieri sotto copertura, infatti, Federico Russo viene scelto per interpretare il ruolo di Mimmo ne I Cesaroni. Un ruolo che ha permesso a Federico Russo di ottenere grande notorietà e farsi amare dal pubblico a casa che ancora oggi ricorda il piccolo e dolce Mimmo.

LEGGI ANCHE ——->Cesaroni, che fine ha fatto Matteo Branciamore? Eccolo oggi

LEGGI ANCHE ——->Micol Olivieri, com’è diventata Alice de I Cesaroni: eccola oggi diversissima

Federico Russo – Foto fornita da Stefania D’Alessandro/ Credits: Getty Images

La carriera di Federico Russo

Dalla sua partecipazione a I Cesaroni ne è passato di tempo, con Federico Russo che nel corso degli anni ha continuato a recitare in altri serie tv di successo come ad esempio Provaci ancora prof, Scomparsa e Don Matteo.

LEGGI ANCHE ——->Cesaroni, che fine ha fatto Niccolò Centioni? Eccolo oggi

LEGGI ANCHE ——->Fuga da Pretoria | il trailer del film thriller con Daniel Radcliffe

Dal 6 al 9 giugno del 2009 ha partecipato come ospite alla trasmissione Pausa Posta, in onda sui Rai Gulp. Nel 2015, poi, ha interpretato il ruolo di Sam per la sitcom italiana, targata Disney Channel, Alex & Co. Proprio da questa serie è nato il film Come diventare grandi nonostante i genitori in cui ha recitato anche Federico Russo.

In Scomparsa, ricordiamo, ha recitato insieme ai due suoi amici di Alex & Co, Eleonora Gaggero e Saul Nanni. In merito a tale esperienza, come riportato su Ginger Generation, Federico Russo ha affermato: “ È’ stato bello, anche se di fatto non abbiamo scene insieme. I personaggi di Saul ed Eleonora sono legati, il mio invece è distaccato, è un po’ l’antagonista”.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Nel 2017 è entrato a far parte del cast de L’Isola di Pietro e Don Matteo 11. Per quanto riguarda il grande schermo, poi, Federico Russo ha recitato in L’aquilone di Claudio, Come diventare grandi nonostante i genitori, e in La mia seconda volta, uscito il 21 marzo del 2019.

Federico Russo – Foto fornita da Ian Gavan/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy