Cesaroni, che fine ha fatto Niccolò Centioni? Eccolo oggi

Diventato noto al grande pubblico per aver ricoperto il ruolo di Rudy Cesaroni, che fine ha fatto Niccolò Centioni? Scopriamolo assieme!

Niccolò Centioni – Foto fornita da Elisabetta Villa / Credits: Getty Images

Il successo con I Cesaroni

Classe 1993, Niccolò Centioni ha ottenuto un grande successo recitando nella fiction italiana, I Cesaroni, andata in onda dal 2006 al 2014. In realtà il giovane attore è entrato a far parte del mondo dello spettacolo ancora prima di diventare uno dei protagonisti della nota fiction.

Già nel 1999, infatti, ha preso parte nelle miniserie Un prete tra noi 2 e Una donna per amico 2. Nel 2000 ha partecipato al programma di Canale 5 Chi ha incastrato Peter Pan?, condotto da Paolo Bonolis, mentre nel 2001 ha recitato nella serie tv Camici Bianchi. Nel 2004, al fianco di Barbara D’Urso e Antonello Fassari, è il protagonista nel film Rocco. Dal 2006 al 2014, poi, ha interpretato il ruolo di Rodolfo, detto “Rudi”, ne I Cesaroni. Dopo aver raggiunto la notorietà nei panni del secondogenito di Giulio Cesaroni, nel 2014 Niccolò Centioni ha partecipato con la collega Micol Olivieri a Pechino Express, mentre nel 2015 a Notti sul Ghiaccio.

LEGGI ANCHE ——->Cesaroni, che fine ha fatto Matteo Branciamore? Eccolo oggi

LEGGI ANCHE ——->Micol Olivieri, com’è diventata Alice de I Cesaroni: eccola oggi diversissima

Niccolò Centioni – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto / Credits: Getty Images

Che fine ha fatto Niccolò Centioni

Da allora ne è passato di tempo e di Niccolò Centioni si sono perse un po’ le tracce. Ma che fine ha fatto?

LEGGI ANCHE ——->Daniel Radcliffe | ci sarà Harry Potter nel nuovo film di Animali Fantastici?

LEGGI ANCHE ——->Fuga da Pretoria | il trailer del film thriller con Daniel Radcliffe

Ebbene, dopo un periodo di assenza dal piccolo schermo, Niccolò Centioni è ritornato nel novembre del 2018 su Canale 5, ospite a Domenica Live. Nel salotto di Barbara D’Urso ha raccontato del periodo di difficoltà vissuto dopo la fine della sua esperienza con I Cesaroni.

A tal proposito ha raccontato: “Ho iniziato a recitare a 9 anni. Ho fatto parte de I Cesaroni per 8 anni, dal 2006 al 2014. Ovviamente ci sono state della pause tra un anno e l’altro. Ho partecipato a tutte e 6 le stagioni. Dopo la fine della fiction ho fatto Pechino Express e Notti Sul Ghiaccio, e dopo di quello il nulla. Mi sono ritrovato smarrito, da solo. Nessuna chiamata da parte di nessuna produzione. Ho cercato in qualche modo di arrampicarmi sugli specchi. Ho contattato tutte le persone possibili per tornare a lavorare, ma niente. Non so spiegarmi neanche io il perché”.

Ai microfoni di Domenica In ha poi rivelato di essersi trasferito a Londra, dove vive il fratello architetto. Qui ha lavorato come chef e lavapiatti. “Ho imparato a cucinare. Non mi lamento, è stato un lavoro che mi ha fatto diventare uomo. Ho speso purtroppo tutti i soldi guadagnati con I Cesaroni. Adesso mi do da fare. Mi piacerebbe però ricominciare a fare l’attore”. Il ragazzo ha poi aggiunto: “Non voglio denigrare il lavoro che sto facendo adesso, ma mi piacerebbe tornare nel mondo dello spettacolo”.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

L’attore, ritornato in Italia, ha poi di recente calcato il tappeto rosso alla Festa del Cinema di Roma ed è tra i protagonisti del docu-film “Mondoabbestia”, dove si racconta la realtà di associazioni e volontari in lotta quotidiana contro l’abbandono e il randagismo, tra inadempienze, corruzione e canili lager.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La prima volta che mi rivedo Volevo capire perché la gente mi amasse ancora così tanto anche oggi E l’ho capito.. So bravo oh! ? #actors

Un post condiviso da ℕ??????’ ℂ??????? (@centionisuper) in data: 15 Mar 2020 alle ore 5:19 PDT

Impostazioni privacy