Micol Olivieri, com’è diventata Alice de I Cesaroni: eccola oggi diversissima

E’ giovane e ha dimostrato fin da piccolissima di avere la stoffa della brava attrice, Micol Olivieri, moglie e madre appagata, che ha deciso di lasciare il mondo della recitazione per dedicarsi alla famiglia e all’imprenditoria. 

Attrice fin da piccola, ma deve tutto a I Cesaroni

Ha esordito sul grande schermo a soli 9 anni, nel cortometraggio Turno Di Notte in compagnia di Leo Gullotta, e poi eccola protagonista di svariati spot pubblicitari e piccoli camei in produzioni cinematografiche. Ma la svolta per Micol Olivieri è avvenuta nel 2006 con il ruolo di Alice Cudicini nella fiction di Canale 5 I Cesaroni, che l’ha definitivamente consacrata come una delle attrici più amate dai giovanissimi. A tenere banco è stata anche la storia d’amore, alquanto tormentata, con Rudi Cesaroni, una volta che sono diventati adolescenti. Certamente il fatto di impersonare la figlia minore di Lucia Liguori,che aveva il volto della splendida Elena Sofia Ricci e di sorella minore di Eva, interpretata da Alessandra Mastronardi, ora vera e propria star del Cinema e dalla Fiction Internazionale, le ha giovato tantissimo, sia dal punto di vista professionale che umano. Anche la presenza in scena, svariate volte con un mito come Claudio Amendola, le ha donato grandissima visibilità.

 

Leggi Anche -> Elena Sofia Ricci, conoscete la figlia? Chi è Emma, bellissima 23enne

Leggi Anche -> Francesca Neri e Claudio Amendola, confessioni bollenti: “Lo facciamo…”

La TV è sempre nel suo cuore

Tuttavia I Cesaroni non è stata l’unica fiction in cui ha recitato con successo, sebbene sia soltanto lì che ha potuto contare su un ruolo tanto importante. Ha interpretato infatti Soraja da piccola nella miniserie omonima e anche partecipato a Questo Amore e a Il Veterinario. Sul grande schermo ha interpretato, tra gli altri ruoli, quello importantissimo di Claudia nella pellicola Oltre Il Mare di Cesare Fragnelli. Ma è sempre il piccolo schermo a donarle maggiore popolarità: nel settembre del 2013 ha partecipato a Pechino Express insieme al collega de I Cesaroni Niccolò Centioni, mentre nel’autunno 2015 ha deciso, in stretta collaborazione al suo manager Stefano Francioni, di lavorare alla sitcom Una FamgiliAnormale, per la regia di Marco D’Andragola. In essa lei e suo marito Christian Masella raccontano la loro quotidianità sotto forma di sketch comici.

Leggi Anche -> Pechino Express arriva in Cina | Le vincitrici della quarta tappa sono le top

Leggi Anche -> Il web non perdona | Pechino Express Madre e figlia bocciate

Via dalla TV, ma attivissima sui Social

Micol ha deciso, al fine di dedicarsi maggiormente alla famiglia, di abbandonare non solo il suo lavoro di attrice, ma anche l’universo televisivo. Tuttavia non è certamente “uscita dalle scene” visto che è molto attiva sui Social – Instagram in primis – ove posta fotografie della sua quotidianità, in compagnia quindi anche delle sue creature. Una scelta che talora ha fatto anche “storcere il naso” ad alcune giovani mamme, che preferiscono non mostrare chiaramente i propri figli in Rete.

Vai alla Home di MeteoWeek Gossip -> clicca QUI

Tuttavia l’artista ama anche mostrarsi come donna, non solo come madre e moglie, e tantissimi sono pertanto i suoi scatti dove appare in tutta la sua bellezza. Scatti ove spesso promuove prodotti, per lo più legati alla cosmesi. Prodotti che fanno parte di SOS Beauty, una linea per l’appunto di prodotti di bellezza per donne di tutte le età, da lei stessa pensata, progettata e testata. Del resto la Olivieri svolge già da tempo il ruolo di influencer e ambassador anche di altri brand, quindi sa come far partire e far crescere una realtà imprenditoriale che, sebbene appena iniziata, si sta già rivelando un autentico successo!

 

 

Impostazioni privacy