Ragazza positiva in discoteca in Toscana: 11 persone in quarantena

La ragazza, una 18enne originaria di Pisa, aveva frequentato durante il weekend la discoteca Seven Apples di Marina di Pietrasanta. L’età media dei contagiati nella regione oscilla tra i 27 e i 38 anni.

discoteca toscana ragazza positiva

Continuano a crescere i casi di contagio da Coronavirus nel nostro Paese. E come abbiamo avuto modo di constatare negli ultimi giorni, sono due i fattori principali per un dato sui positivi che torna a livelli di guardia, almeno su un piano numerico. Il primo riguarda un netto calo nell’età media dei nuovi positivi al Covid-19 nel nostro Paese, da alcuni giorni a questa parte. Il secondo riguarda il fatto che molti dei nuovi casi riguardano soggetti che arrivano o rientrano in Italia. Ma anche la vita mondana ha fatto la sua parte nel far crescere nuovamente il numero di nuovi casi.

Com’è accaduto in Toscana nelle scorse notti, dove una ragazza è risultata positiva al tampone effettuato poche ore fa. Si tratta di una giovane di appena 18 anni, originaria di Pisa. La ragazza aveva trascorso la notte tra venerdì e sabato, come si attende dalla redazione toscana del TgR Rai, in discoteca. In particolare, era stata con la sua comitiva di amici presso la Seven Apples di Marina di Pietrasanta, una delle località più frequentate in estate in Versilia. E la sua positività al Covid-19 ha fatto scattare un piccolo allarme tra gli amici che erano con lei durante la serata.

I tamponi diventano necessari per chi rientra dalle vacanze – meteoweek.com

In particolare, erano undici le persone che hanno avuto contatti con la ragazza pisana di 18 anni. Ognuno di loro, in attesa di eseguire il test per scoprire l’eventuale positività al Coronavirus, è stato posto in quarantena. Per bloccare una eventuale e massiccia nuova diffusione del Covid-19, la Asl Toscana Nord Ovest ha chiesto a chi ha frequentato la stessa discoteca quella notte di fornire una segnalazione in merito. Dopodichè dovrà fissare l’appuntamento per eseguire il tampone, che dovrà essere fatto tra il 15 e il 16 agosto in varie postazioni mobili.

Leggi anche -> Viviana Parisi, per “il popolo dei social” c’è già un colpevole (VIDEO)

Leggi anche -> Drammatico incidente, auto finisce fuori strada: morti cinque giovani

Stando a una prima ricostruzione, anche la ragazza risultata positiva potrebbe essere rientrata da una vacanza all’estero. E sarebbe l’ennesimo caso di italiani che rientrano da un’altra nazione avendo contratto il Covid altrove. Dunque si rende ancor più necessaria la segnalazione di rientri in Italia da parte di chi è stato in vacanza all’estero, in modo da poter correre ai ripari ed effettuare almeno il tampone. La regione non può imporre il test o fare accertamenti obbligatori, ma ha invitato a più riprese lo svolgimento dei controlli.

Impostazioni privacy