Test psicologico della porta del cuore | Qual è la tua?

Con questo test psicologico portai interrogarti su quale sia la porta del tuo cuore e cosa ci sia dietro. Da qui, sei pronto a scoprire qualcosa su te stesso e a lavorarci su??

porta cuore
Test della porta del cuore . meteoweek.com

Se guardando una di questi porte dovessi immaginare che uno fosse quello del tuo cuore, quale sarebbe?

Prova così a scoprire qualcosa in più su di te! Come ti vedi nel profondo e come sei? Ricorda, questi test non hanno l’ambizione di essere specialistici né minimamente diagnostici, ma vorrebbero essere uno spunto per indagare su sé stessi e lavorare sui propri punti di forza o di debolezza.

Profilo #1 – La porta verde

Se pensi che la porta del tuo cuore sia quella verde, sei probabilmente una persona aperta e pacifica, o stai attraversando un momento di grande serenità. Sei in pace con te stesso e con ciò che ti circonda, e certamente dietro questa porta si nasconde qualcosa di meravigliosamente bello.

Profilo #2 – Il Portone

Se hai scelto questa immagine come porta del tuo cuore, probabilmente significa che ti senti un po’ abbandonato in questo momento: quell’edera è lì da un po’ e nessuno l’ha tolta. Che non sia una nostalgia sottile che si sta piano piano avvicinando al tuo cuore? L’antidoto è sicuramente fare dei ricordi una forza e delle incognite una spinta per rimboccarsi le maniche.

Profilo #3 – La porta Armadio

Se pensi che questa porta-armadio sia l’entrata del tuo cuore, vuol dire che probabilmente credi che dentro il tuo cuore ci sia qualcosa di bello, puro e limpido, quasi di celestiale. Non sarà un po’ troppo? A volte nei cassetti e negli armadi si nascondono cose segrete. E tu, cosa hai veramente nel tuo cuore?

Profilo #4 – Il cerchio

Se hai scelto questa porta a cerchio, ciò può significare che il tuo cuore ha una visione a 360° del mondo, abbracciandolo in toto. Hai grande spirito di osservazione e sei molto protettivo: nel tuo cuore vorresti far passare tutto ciò che conta e questo denota generosità.

Profilo #5 – La Serratura

Se pensi che l’accesso al tuo cuore sia piccolo come una serratura, ciò può voler dire che in questo momento ti senti chiuso e non capito da chi ti circonda, oppure che non riesci a decifrare bene nemmeno tu cosa c’è nel tuo animo.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico della scrittura | Dimmi come scrivi e ti dirò chi sei!

Dalla serratura filtra una luce e forse un bel paesaggio: sai che nel tuo cuore c’è qualcosa di buono, ma non riesci a guardarti dentro abbastanza, perché la sua apertura è troppo piccola, e vi entra solo chi ha trovato la chiave. E tu, l’hai trovata? Pensi davvero di sapere chi sei?

Profilo #5 – La porta nell’albero

Se hai scelto questa porta, vuol dire che il tuo cuore ha profonde radici in te, ciò che sei una persona molto coerente e onesta: l’albero, infatti, simboleggia la propria personalità, e la porta del tuo cuore è ben piantata nelle radici. Accessibile, ma robusta, così da saper accogliere e respingere chi ti pare opportuno. I tuoi sentimenti sono collegati con la tua personalità, non sei incoerente né volubile. Non ti perdi d’animo perché hai delle solide radici, i tuoi valori, su cui è impiantato il tuo cuore.

Impostazioni privacy