Paura a Ostia, si barrica in casa e minaccia: “Basta, faccio saltare tutto in aria”

Minaccia il quartiere aprendo una bombola di gas: così un romano di 51 anni tenta di far saltare in aria una palazzina in quel di Ostia, verso le prime ore di questa mattina. Fondamentale l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine.

ostia - minaccia di far esplodere palazzina
le forze dell’ordine al lavoro per mettere in sicurezza la zona – foto via La Repubblica

Attimi di terrore nel quartiere del litorale romano: un uomo di 51 anni si è barricato in casa, nel suo appartamento situato in una palazzina di cinque piani di piazza Lorenzo Gasparri a Ostia. L’allarme è stato tempestivamente lanciato dai vicini dell’uomo, che dopo aver sentito le sue sue urla le sue minacce hanno avvisato le forze dell’ordine. Il cittadino gridava di voler far saltare tutto in aria, nelle prime ore di questa mattina. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri, che hanno bloccato le strade limitrofe, chiuso l’area interessa e tentato di far rinsavire l’uomo.

Minaccia di far saltare la palazzina e aggredisce i soccorsi

Secondo quanto si apprende dalle fonti, il 51enne italiano si è barricato questa mattina nel suo appartamento in piazza Gasparri, minacciando di far esplodere l’intera palazzina di 40 residenti con una bombola del gas. L’intero edificio è stato immediatamente fatto evacuare dalle forze dell’ordine, intervenute tempestivamente sul luogo dell’episodio dopo la segnalazione dei vicini di casa dell’uomo. Per garantire una più efficiente messa in sicurezza dell’area, anche altri palazzi limitrofi sono stati evacuati.

ostia minaccia palazzina
foto via La Repubblica

Intervenuti anche gli uomini della Polizia Locale di Roma Capitale, con il X Gruppo Mare che ha chiuso via Storelli e via Baffigo, i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno iniziato trattare con il cittadino dagli intenti pericolosi. “Basta, faccio saltare tutto in aria”, avrebbe più volte minacciato il 51enne, mentre dal quarto piano proveniva anche un forte odore di gas. Ma il dialogo con il romano sarebbe poi andato avanti per ore.

LEGGI ANCHE: Portogruaro, 40 migranti in fuga tra i campi: scaricati da un Tir clandestino

LEGGI ANCHE: Viviana Parisi, parla il medico legale: “Strangolamento? Solo fratture sul corpo della dj”

Ostia, minaccia di far saltare tutto in aria con una bombola del gas

Sempre secondo quanto viene riportato dalle fonti, infatti, fino a primo pomeriggio inoltrato gli uomini delle forze dell’ordine sono stati impegnati nel tentativo di far rinsavire il 51enne, che sarebbe passato anche ad aggredire i soccorsi. L’uomo avrebbe infatti cominciato a lanciare, dalla finestra del suo appartamento, oggetti vari sia nel cortile che contro le forze dell’ordine, tanto che si è infine resa necessaria un’irruzione nell’abitazione. Non sarebbe però la prima volta che l’uomo crea problemi ai residenti della zona, spiegano i testimoni. Pare inoltre che il protagonista del pericoloso episodio sia già da tempo in cura presso il centro di igiene mentale di zona.

Impostazioni privacy