Benedetta Rossi spiazza i fan: ecco cosa faceva prima di diventare una famosa cuoca

Oggi è una delle food blogger più conosciute e apprezzate, ma sapete cosa faceva prima di diventare famosa Benedetta Rossi? Scopriamolo assieme!

Benedetta Rossi – Fonte foto: Facebook

Benedetta Rossi prima di essere famosa

Tra le food blogger più conosciute e apprezzate, Benedetta Rossi vanta milioni di follower che la seguono pur di conoscere alcuni trucchi di cucina particolarmente utili per realizzare dei piatti gustosi in grado di allietare anche i palati più esigenti. Ma cosa faceva la nota food blogger prima di diventare famosa?

Ebbene, nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa al Corriere della Sera, Benedetta Rossi ha rivelato: “Facevamo sapone in casa e lo rivendevamo su Internet“.

Benedetta Rossi – Fonte foto: Facebook

Le dichiarazioni della food blogger

Un mestiere antico che la nota food blogger è riuscito a reinventare in chiave moderna. A tal proposito sempre la stessa Benedetta Rossi ha rivelato che a insegnare a fare il sapone in casa sono state la nonna e zia Giulietta.

“Fare il sapone è sempre stata una tradizione delle famiglie contadine, si tramandava di generazione in generazione e le mie nonne (le chiamo così tutte e due) l’hanno trasmessa a me. Nelle scene dei vecchi film si vedono spesso le lavandaie lavorare sul bordo dei fiumi, strofinando grossi tocchi di sapone giallognolo su vestiti e lenzuola enormi da stendere al sole. Lavando e strofinando socializzavano, alleviavano le fatiche”.

LEGGI ANCHE -> Antonella Elia pace fatta | La vita con Pietro Dalle Piane dopo il tradimento a Temptation Island

LEGGI ANCHE -> Amici di Maria De Filippi anticipazioni | Novità sulla ventesima edizione del talent show

Per poi aggiungere: “Quando ero piccola i miei genitori mi raccontavano di queste donne e del rito della produzione del sapone, che si ripeteva ogni anno nei giorni successivi alla macellazione del maiale. All’aperto, nel retro della casa, veniva allestito un fuoco di legna di querce e ulivi con sopra un enorme calderone detto “callà“, dove acqua, lardo, strutto, olio d’oliva vecchio e soda erano sapientemente dosati e a lungo bolliti per ottenere il sapone che, dopo la stagionatura, sarebbe stato ripartito tra le varie famiglie in proporzione al grasso conferito”.

 

Impostazioni privacy