Perché Jack muore in Titanic? Il regista svela la verità dopo 20 anni

Il film Titanic è ormai entrato nell’ottica dei film più visti e apprezzati da sempre dal pubblico di tutto il mondo. Gli attori Leonardo Di Caprio e Kate Winslet hanno ottenuto il grande successo proprio con questo film da Oscar. Finalmente, dopo tanti anni, il regista James Cameron fa chiarezza sulla morte di Jack.

Jack e Rose - meteoweek
Jack e Rose – meteoweek

Una scena strappalacrime

Negli anni, ogni qualvolta un telespettatore ha visto e rivisto il film Titanic di James Cameron, ha sperato inconsciamente di vedere un finale diverso da quello a cui si è abituati. Infatti, la scena finale, riguarda Jack che, interpretato da Leonardo Di Caprio, si lascia morire nelle acque gelate dell’Oceano per salvare la sua amata Rose.

Titanic, Jack e Rose - meteoweek
Titanic, Jack e Rose – meteoweek

L’attrice Kate Winslet, innamorata perdutamente dell’artista Jack, si ritrova ad essere salva grazie ad una zattera di salvataggio. Finalmente, Cameron, chiarisce un dubbio che ha attanagliato per tantissimi anni il pubblico del film. Il regista infatti ha parlato della morte obbligata di Jack e che non potevano esserci finali diversi in quanto, ha preferito scegliere la strada dell’arte anziché le leggi fisiche. Nel film, Jack interpreta proprio un artista e il filo conduttore dall’inizio alla fine è stato proprio quello dell’arte e della disperazione che ha separato fisicamente i due innamorati che saranno sempre l’uno per l’altro dal punto di vista spirituale.

Titanic, un kolossal di altri tempi

Se James Cameron fa chiarezza per la prima volta sulla morte obbligata di Jack, interpretato Leonardo Di Caprio, è giusto dire che il film ancora oggi è molto visto anche dalle nuove generazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Wishing director #JamesCameron a happy birthday!

Un post condiviso da Titanic (@titanicmovie) in data: 16 Ago 2019 alle ore 4:00 PDT

 

Leggi anche -> Gemma Galgani affamata di tenerezza | Grido d’aiuto prima di Uomini e Donne

Leggi anche -> Morani: “Il 14 settembre le scuole riapriranno”, ma restano alcuni problemi

Le interpretazioni magistrali di Di Caprio e di Kate Winslet li hanno condotti ad essere tra gli attori più apprezzati ed ammirati nel mondo cinematografico. Che ci possa essere un sequel? Queste le speranze dei fan per assistere ad un finale completamente rivisitato.

Impostazioni privacy