Summer Party di Cortina: Zaia annuncia il tampone per tutti i partecipanti

La data incriminata è quella del 20 agosto. L’evento, frequentato da molti personaggi noti, è stato presentato come ‘l’evento gourmet più glamour dell’estate ampezzane’.

Luca Zaia

Il governatore del Veneto Luca Zaia ha lanciato l’allarme durante la conferenza stampa nella sede della Protezione Civile a Marghera a causa di una persona positiva tra i partecipanti dell’evento, il Cortina Summer Party, il 20 agosto scorso. È un ragazzo rientrato dalle vacanze in Sardegna, e a scopo precauzionale il sindaco di Cortina, Gianpietro Ghedina, d’accordo con il Dipartimento di prevenzione della Ulss Dolomiti ha invitati tutti i partecipanti a sottoporsi al tampone in modalità drive-in. Sono stati infatti convocati nel Palazzo del ghiaccio della località turistica bellunese per il giorno venerdì 28 agosto per sottoporsi al tampone e verificare l’eventuale positività.


LEGGI ANCHE:


L’evento gourmet più glamour

Si trattava della decima edizione dell’evento e si è svolto sui prati del Rifugio Socrepes. È stato presentato come “l’evento gourmet più glamour dell’estate ampezzane”. Viene frequentato oltre che da normali turisti anche da molti vip. Il costo del biglietto è di 100 euro, comprensivo di seggiovia per raggiungere la località. Gli stand gastronomici presenti sono stati 25, realizzati dagli chef degli alberghi di Cortina.

L’elenco degli Chef

Oltre agli Chef Ambassador di Cortina 2021, il Consorzio Tutela Prosecco Doc, birra Forst, il Consorzio Piave Dop e il Gin Villa Laviosa, partner di Fondazione Cortina 2021, erano presenti tutti coloro che contribuiscono alla “buona fama” di Cortina, un microcosmo fatto di gusto, accoglienza e bellezza. Spazio quindi agli stand di Fabio Pompanin del ristorante Al Camin, lo stellato Graziano Prest del ristorante Tivoli, lo stellato ristorante Al Capriolo, Massimo Alverà, dell’omonima pasticceria e la pasticceria Embassy, Fvsion, La Cave e Cortina Bevande, da anni realtà consolidate nel mondo del vino a Cortina d’Ampezzo, Baita Pie’ Tofana che ha cucinato per il pubblico direttamente su un braciere, il ristorante Seda dello chef Alessandro Favrin e non per ultimi i ristoranti dei più importanti hotel di Cortina: Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Rosapetra Spa Resort, Hotel Cortina, Faloria Mountain Spa Restor e Parc Hotel Victoria. E, per dissetarsi tra un piatto e l’altro, oltre naturalmente ai vini, anche l’acqua San Benedetto.

Marta Zelioli

Recent Posts

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

2 mesi ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

9 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

9 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

11 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

11 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

11 mesi ago