Silvio Berlusconi positivo al Coronavirus

Silvio Berlusconi, di 83 anni, è risultato positivo al Coronavirus. Trascorrerà il suo periodo di quarantena ad Arcore dove continuerà a svolgere la sua attività con interviste e sui social

Silvio Berlusconi positivo al Covid

Lo ha reso noto Forza Italia, Silvio Berlusconi, è positivo al Coronavirus: «In seguito a un ulteriore controllo precauzionale, «il Presidente Berlusconi è risultato positivo al SARS-COV-2 — questo quanto si legge nel comunicato — Continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto». Non si asterrà dal dare il suo contributo «con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social».


LEGGI ANCHE:


Berlusconi ha 83 anni «è asintomatico e resta in regime di isolamento presso il suo domicilio come da disposizioni regionali», ha spiegato Alberto Zangrillo, direttore delle Unità di anestesia e rianimazione generale dell’ospedale San Raffaele di Milano. «Tale controllo — ha evidenziato Zangrillo, medico curante dell’ex premier — era programmato in considerazione del suo recente soggiorno in Sardegna».

I figli di Berlusconi, Luigi e Barbara, contagiati

I due figli di Silvio Berlusconi, Luigi e Barbara, sono a loro volta positivi al tampone per il coronavirus. Barbara, che ha 36 anni, e fa parte del Consiglio di amministrazione di Fininvest, ha avuto per un paio di giorni i sintomi.

Luigi, terzogenito di Veronica Lario e di Silvio, di anni ne ha 31, e sposerà a breve la fidanzata, Federica Fumagalli. Un ragazzo estremamente riservato, Luigi è a capo della cassa di famiglia — la Holding Italiana Quattordicesima che custodisce il patrimonio dei tre fratelli.

I messaggi di vicinanza dei politici

Nicola Zingaretti, su Twitter, ha scritto un post di augurio: «Voglio fare a Silvio Berlusconi gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici. Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto!»,

Anche Matteo Renzi, leader di Italia Viva si è unito agli auguri di pronta guarigione: «Un affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l’augurio di tornare presto in campo. Forza Presidente». «Auguri di pronta guarigione e un abbraccio virtuale all’amico Berlusconi», il leader della Lega Matteo Salvini.

«Al presidente Berlusconi i migliori auguri di pronta guarigione da me e da Fratelli d’Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo», ha aggiunto la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

«Uscirà da questa ennesima sfida, come sempre, da vincitore. Forza presidente», in un altro post su Twitter la capogruppo di Forza Italia al Senato Anna Maria Bernini.

Impostazioni privacy