Coronavirus, nuovo record di casi nel mondo: più di 307mila in un giorno

Ancora una volta i casi di contagio da Coronavirus sfondano il muro delle 300mila unità giornaliere. I decessi segnalati nelle ultime 24 ore sono poco più di 5.500.

coronavirus
Non si accenna a placare l’ondata del Covid-19 – meteoweek.com

Non si ferma la corsa del Coronavirus in giro per il mondo. E nelle ultime 24 ore c’è stato spazio per un nuovo record, che ovviamente è tutt’altro che positivo e incoraggiante. Il numero che stiamo per enunciare è davvero imponente e non può far fermare l’intera umanità a riflettere. Sono infatti 307.930 i nuovi casi di contagio da Covid-19 che si sono registrati a livello globale nelle ultime 24 ore. Si tratta, neanche a dirlo, di un numero mai fatto segnare su scala giornaliera per quanto riguarda la diffusione del Coronavirus in giro per il mondo.

A riferire questo dato è, come sempre da ormai otto mesi, l’Organizzazione Mondiale della Sanità. I vertici dell’Oms hanno reso noto questo numero, dopo aver raccolto i dati delle singole nazioni in cui il Coronavirus continua a essere una presenza a dir poco pressante. Viene inoltre precisato che si tratta, come abbiamo già accennato, di una cifra mai fatta segnare da quando la pandemia ha iniziato a circolare su scala mondiale. Dunque il Covid-19 continua a far paura e soprattutto continua a serpeggiare ovunque nel mondo, non lasciando tregua al pianeta.

Il Covid-19 continua a far paura – meteoweek.com

In ogni caso, se c’è un elemento che può rassicurare è quello relativo ai decessi. Anche perchè, in relazione ai nuovi casi di contagio, questo numero può essere considerato come limitato. Sono infatti 5.537 le persone che hanno perso la vita dopo essere risultate positive al tampone contro il Covid-19. Questo dato testimonia in un certo senso che la carica virale del Coronavirus è scesa in maniera importante. Molta gente risulta positiva al virus, ma non ci sono più quelle condizioni di emergenza tali da far suonare campanelli di allarme su scala internazionale.

Leggi anche -> Coronavirus, bollettino di oggi 13 settembre: 1.458 nuovi casi e 7 morti

Leggi anche -> Smart Working, riguarderà oltre 4 milioni di italiani: servono nuove regole

Dopo questo aggiornamento, il numero complessivo dei decessi di persone positive al Coronavirus viene aggiornato, fino a sfiorare il milione di casi. Sono infatti 917.417 i soggetti su scala mondiale che hanno perso la vita e sono risultati positivi al tampone. Decisamente più imponente, com’è ovvio che sia, il numero complessivo di persone che hanno contratto il Coronavirus. Sono ben 28.637.952 dall’inizio della pandemia, partita dalla Cina e che ha investito a macchia d’olio ormai tutte le nazioni del mondo. Ma la sensazione è che la lotta contro il Covid non sia affatto finita qui.

Impostazioni privacy