Elezioni Regionali 2020 Liguria: risultati

In questo articolo gli aggiornamenti in diretta sulle elezioni politiche regionali 2020 nella regione Liguria.

toti
Giovanni Toti, super favorito in Liguria – meteoweek

I risultati in Liguria

In base alle prime proiezioni di Swg per La7, alle regionali in Liguria Giovanni Toti (centrodestra) raggiunge il 53,5%, Ferruccio Sansa (centrosinistra) il 39,5% e
Aristide Massardo (Italia viva) il 3,6.

Leggi anche –> Elezioni regionali 2020: exit poll in tempo reale

Liguria: le previsioni

In Liguria poca tensione elettorale: c’è un candidato che piace e un’affluenza ferma al 44%. Il centrodestra è già certo della vittoria e in particolare il presidente uscente che spera di non dividere i meriti con gli alleati Salvini e Meloni. Sul fronte opposto Pd e M5s hanno impiegato mesi per riuscire a trovare un’intesa su un nome unico e temono che l’eventuale sconfitta pesi anche sui futuri tentativi d’accordo. L’equilibrio è delicato ma Toti sembra avviarsi verso la vittoria.

“Discutessero tra loro”. Così Toti ha liquidato le polemiche sul suo ostinato rifiuto al confronto pubblico con gli altri candidati: “Ho ben altro di cui occuparmi”. Il “ben altro” è l’emergenza Coronavirus che sta ricacciando la provincia della Spezia nell’incubo-lockdown. Il presidente uscente Giovanni Toti, sostenuto dal centrodestra, si è recato intorno alle 13 al seggio di Ameglia, nello Spezzino, alla scuola Don Lorenzo Celsi, accompagnato dal nipote Edoardo e dall’assessore uscente alla protezione civile Giacomo Giampedrone. Sembra tranquillo, chissà se avrà ragione. L’articolo è in aggiornamento e verranno riportati exit poll e risultati in tempo reale. 

 

 

Impostazioni privacy