Cellulite, le diete estreme non funzionano: ecco l’abitudine (comunissima) da evitare

Tutte le donne del mondo temono la cellulite ed è per questo motivo che ricorrono a una serie di rimedi. Spesso non risultano essere efficaci, quindi si cade nello sconforto. Basta solo seguire delle semplici regole e il gioco è fatto. Ecco i dettagli.

Cellulite
Cellulite

Cellulite, le diete estreme non funzionano

Il nome scientifico del difetto estetico più combattuto dalle donne è pannicolopatia-edemato-fibrosclerotica. Vengono proposti sul mercato tanti prodotti che promettono di farla scomparire in meno di un mese. Si propongono anche delle diete miracolose e delle tisane, ma poi non c’è alcun margine di miglioramento. La dottoressa Laura Coluccio afferma che la cellulite è una malattia dello strato adiposo sottocutaneo, dove c’è un ristagno di liquidi all’interno dei tessuti. Classifica la cellulite in quattro stadi diversi a seconda della gravità. Può essere visibile il difetto solo se si tocca la pelle o si vede chiaramente l’effetto a buccia d’arancia.  Poi si passa ai buchetti che rendono la pelle più flaccida e poco tonica e infine l’ultimo stadio è quello della cellulite sclerotica. In questo caso sono visibili dei noduli. La comparsa può dipendere da una serie di motivi: predisposizione genetica, malattie vascolari, assunzione di alcuni farmaci e stili di vita scorretti. Addirittura potrebbe dipendere dall’appoggio del piede sbagliato, da uno stile di vita sedentario, dall’utilizzo di scarpe con tacchi troppo alti e jeans stretti. Molti promettono di farla scomparire con diete estreme, ma questo potrebbe essere controproducente. Il motivo? Una perdita di peso eccessiva può provocare perdita di tono muscolare e aumento del grasso sottocutaneo. È sconsigliato anche seguire un alimentazione con carenza di sale.

La giusta alimentazione - Meteoweek
La giusta alimentazione – Meteoweek

Leggi anche -> Romina Power, perché indossa sempre le tuniche | Il “problema” dell’ex di Albano

Leggi anche -> Questo ragazzino oggi è uno degli chef più amati: riuscite a riconoscerlo?

Ecco cosa evitare a tavola

Cellulite, le diete estreme non funzionano. Si consiglia di utilizzare il sale marino integrale che contiene lo spettro dei sali minerali utili per il nostro corpo. Per contrastarla bisogna seguire un alimentazione a base di frutta, verdura, non è necessario eliminare i carboidrati e bisogna assumere vitamina C. Gli alimenti industriali, pietanze troppo condite, frittura e alcool si devono evitare.

 

Impostazioni privacy