Mario Balotelli
Conosciuto come uno degli attaccati più forti, Mario Balotelli è tornato ad occupare le pagine di gossip per la partecipazione del fratello Enock al Grande Fratello Vip. Ma conoscete i genitori naturali del calciatore?
È stato proprio Enock Barwuah a far riemergere il passato doloroso della sua famiglia. Emigranti dal Ghana, i Barwuah approdarono in Italia e iniziarono a lavorare in Sicilia, poi il trasferimento in provincia di Brescia alla ricerca di un lavoro migliore, i problemi economici e gli importanti problemi di salute di Mario, costrinsero Thomas e Rosa a dare in affido il figlio.
Da quel momento, i rapporti tra Mario Balotelli e la sua famiglia biologica si incrinano, almeno fino all’intervento del fratello Enock che è riuscito a ricucire uno strappo importante. Il calciatore, infatti, rilasciò dichiarazioni al vetriolo nei confronti dei genitori naturali accusandoli di essersi fatti vivi solo quando lui ha sfondato in ambito calcistico e sottolineando come, al di là dei legami di sangue, la sua vera famiglia fosse quella composta da mamma Silvia, papà Franco Balotelli, e dai fratelli Giovanni, Corrado e Cristina.
In un comunicato stampa seguito nel 2008 ad alcune dichiarazioni a mezzo stampa di Thomas e Rosa Barwuah, Mario Balotelli intervenne furioso per chiarire la situazione con la famiglia di origine.
“[…]Qualcuno si è chiesto qual è il vero motivo per cui i miei rapporti con loro si sono ‘raffreddati’, come è stato scritto, senza nemmeno sapere come sono andate le cose? Per 16 anni non ho nemmeno ricevuto una loro telefonata nel giorno del mio compleanno – aveva detto Mario – . Con loro, dai 2 anni in poi, non ho mai vissuto. Ora però vogliono far sapere a tutti che sono loro i ‘veri’ genitori e che vogliono il mio affetto, come se fosse un loro diritto derivante dallo stesso sangue”.
“Ma quale affetto? Ma quale legame di sangue? Non c’è proprio nessun legame, se non con le persone che mi hanno amato come un figlio. Gli altri, per me, sono degli estranei”, aveva aggiunto Balotelli lasciando intendere di non voler avere più alcun rapporto con i genitori biologi.
A distanza di ben dieci anni da quelle parole, Mario Balotelli e la famiglia di origine si sono riabbracciati.
È stato il fratello Enock, nel 2018, a pubblicare una foto che lo ritraeva insieme al calciatore, alla madre Rosa e al padre Thomas e alla sorella Angel.
“Grazie a Dio un altro anno insieme”, scriveva l’attuale concorrente del Gf Vip annunciando così la riappacificazione tra Mario e i genitori naturali.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…