Mario Balotelli, avete mai visto i suoi genitori? Passato difficile

Conosciuto come uno degli attaccati più forti, Mario Balotelli è tornato ad occupare le pagine di gossip per la partecipazione del fratello Enock al Grande Fratello Vip. Ma conoscete i genitori naturali del calciatore?

Mario Balotelli

È stato proprio Enock Barwuah a far riemergere il passato doloroso della sua famiglia. Emigranti dal Ghana, i Barwuah approdarono in Italia e iniziarono a lavorare in Sicilia, poi il trasferimento in provincia di Brescia alla ricerca di un lavoro migliore, i problemi economici e gli importanti problemi di salute di Mario, costrinsero Thomas e Rosa a dare in affido il figlio.

Da quel momento, i rapporti tra Mario Balotelli e la sua famiglia biologica si incrinano, almeno fino all’intervento del fratello Enock che è riuscito a ricucire uno strappo importante. Il calciatore, infatti, rilasciò dichiarazioni al vetriolo nei confronti dei genitori naturali accusandoli di essersi fatti vivi solo quando lui ha sfondato in ambito calcistico e sottolineando come, al di là dei legami di sangue, la sua vera famiglia fosse quella composta da mamma Silvia, papà Franco Balotelli, e dai fratelli Giovanni, Corrado e Cristina.

Mario Balotelli furioso con i genitori naturali

In un comunicato stampa seguito nel 2008 ad alcune dichiarazioni a mezzo stampa di Thomas e Rosa Barwuah, Mario Balotelli intervenne furioso per chiarire la situazione con la famiglia di origine.

“[…]Qualcuno si è chiesto qual è il vero motivo per cui i miei rapporti con loro si sono ‘raffreddati’, come è stato scritto, senza nemmeno sapere come sono andate le cose? Per 16 anni non ho nemmeno ricevuto una loro telefonata nel giorno del mio compleanno – aveva detto Mario – . Con loro, dai 2 anni in poi, non ho mai vissuto. Ora però vogliono far sapere a tutti che sono loro i ‘veri’ genitori e che vogliono il mio affetto, come se fosse un loro diritto derivante dallo stesso sangue”.

“Ma quale affetto? Ma quale legame di sangue? Non c’è proprio nessun legame, se non con le persone che mi hanno amato come un figlio. Gli altri, per me, sono degli estranei”, aveva aggiunto Balotelli lasciando intendere di non voler avere più alcun rapporto con i genitori biologi.

Mario Balotelli con i suoi genitori natuali

Leggi anche–>Doccia gelata per Dayane Mello. Balotelli in diretta al Gf Vip: la resa dei conti

Leggi anche–>Bomba gossip Balotelli: flirt con un’ex di Uomini e Donne?

Mario Balotelli riabbraccia la madre e il padre

A distanza di ben dieci anni da quelle parole, Mario Balotelli e la famiglia di origine si sono riabbracciati.

È stato il fratello Enock, nel 2018, a pubblicare una foto che lo ritraeva insieme al calciatore, alla madre Rosa e al padre Thomas e alla sorella Angel.

“Grazie a Dio un altro anno insieme”, scriveva l’attuale concorrente del Gf Vip annunciando così la riappacificazione tra Mario e i genitori naturali.

Impostazioni privacy