Francesco Paolantoni chi è | Carriera | Vita privata dell’attore

Apprezzato attore partenopeo, scopriamo subito chi è Francesco Paolantoni, nuovo concorrente di Tale e Quale Show.

Francesco Paolantoni - meteoweek
Francesco Paolantoni – meteoweek

Nato a Napoli il 3 marzo del 1956, Francesco Paolantoni è noto per essere un attore, comico e commediografo italiano.

La carriera

Francesco Paolantoni ha intensificato la sua passione per la recitazione quando a metà degli anni settanta si iscrisse nella Scuola d’arte drammatica di Napoli. Le sue prime collaborazioni teatrali risalgono alla fine degli anni 80 con attori del calibro di Vincenzo Salemme e Giobbe Covatta. La prima commedia in cui recitò proprio con Salemme fu La gente vuole ridere. Nel frattempo, però, il suo grande talento fu riscontrabile anche in televisione in programmi come Indietro tutta! di Renzo Arbore, Fate il vostro, Banane e Tirami su. È da ricordare anche la sua collaborazione con Enzo Iacchetti ad Odeon TV per diverse trasmissioni.

Dagli anni 90 ad oggi

L’attore Francesco Paolantoni negli anni 90 è stato protagonista di Quelli che il calcio, condotto da Fabio Fazio e del programma L’ottavo nano di Dandini e Guzzanti. In realtà, proprio in questi anni, ha recitato con registi del calibro di Paolo Virzì, Ninì Grassia piccola, Sabina Guzzanti e Vincenzo Salemme. Proprio con quest’ultimo prese parte nel film Una festa esagerata in cui interpretava un politico corrotto nonché futuro consuocero del protagonista Salemme. Dopo la sua partecipazione a Stasera tutto è possibile su Rai Due di Stefano De Martino, adesso è completamente impegnato nel programma di Carlo Conti Tale e Quale Show dove, sin dalla prima puntata ha dato il meglio di sé nell’interpretazione di James Senese.

La vita privata di Francesco Paolantoni

Francesco Paolantoni interpreta James Senese a Tale e Quale Show - meteoweek
Francesco Paolantoni interpreta James Senese a Tale e Quale Show – meteoweek

Nonostante sia un attore apprezzatissimo ovunque, pochi conoscono i dettagli della vita privata dell’attore. Quest’ultimo non ha mai nascosto il suo non credere nel matrimonio. Per tale motivo non è sposato e nemmeno fidanzato. Non ha figli ma in realtà ha un cucciolo speciale ovvero il suo gatto. Proprio quest’ultimo ama ritrarre e condividere delle foto col suo speciale amico a quattro zampe sui social network dov’è molto apprezzato e osannato dai suoi follower.

Impostazioni privacy