Luca Ward chi è I Carriera I Vita privata dell’attore/doppiatore

Luca Ward è un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. A breve si metterà alla prova nell’imminente edizione di Tale e Quale Show. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Luca Ward - Meteoweek
Luca Ward – Meteoweek

Carriera di Luca Ward

Nato a Roma il 31 luglio 1960, è famoso per aver dato la sua voce a grandi divi del cinema internazionale. Basta ricordare Russell Crowe ne Il gladiatore, Keanu Reeves nella trilogia di Matrix, Pierce Brosnan in quattro episodi della saga di James Bond e tanti altri. Ha anche doppiato il cattivo Mufasa nel film Il re leone, remake dell’omonimo film del 1994. Allo stesso tempo si è dedicato alla televisione e al teatro. Il suo primo debutto nel piccolo schermo è avvenuto quando era un bambino. Il vero colpo di fortuna è arrivato nel 1984 con Chewingum di Biagio Proietti. Ha riscosso un enorme successo, così ha avuto la possibilità di interpretare il duca Ottavio Ranieri nella serie tv Elisa di Rivombrosa con Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini. Nel 2009 ha vinto il premio della critica alla IV edizione del Leggio d’Oro dopo aver preso parte alla fiction Un amore di strega con Alessia Marcuzzi. Nel 2010 ha deciso di mettersi alla prova partecipando al reality dell’Isola dei famosi, ma si è ritirato a causa di un trauma alla colonna vertebrale. Dopo 2 anni ha ottenuto un ruolo nella fiction di Canale 5 Le tre rose di Eva. Dal 2016 al 2017 è stato coprotagonista nella soap Un posto al sole. Dal 2018 è la voce narrante in Ulisse – Il piacere della scoperta, un documentario della Rai. Per quanto riguarda il teatro, nel 2005 ha indossato i panni del capitano Von Trapp nel musical Tutti insieme appassionatamente, prodotto dalla Compagnia della Rancia. Adesso si dichiara entusiasta di cimentarsi nel canto nel programma condotto da Carlo Conti.

Luca Ward e la moglie Giada - Meteoweek
Luca Ward e la moglie Giada – Meteoweek

Leggi anche -> Milly Carlucci terrorizzata da Peron a Storie Italiane : “Samuel ti prego”

Leggi anche -> Ballando con le stelle, corsa in ospedale per la concorrente: caduta di faccia

Vita privata

Luca Ward è sposato con la collega Giada Desideri che lo ha reso padre di Lupo e Luna. Sono convolati a nozze nel 2013 e da allora sono inseparabili. Ha anche un’altra figlia di nome Guendalina che svolge il suo stesso lavoro. La madre è Claudia Razzi, ovvero la prima moglie dell’uomo. Il loro matrimonio è durato ben 25 anni. 

Impostazioni privacy