Maria De Filippi, uno dei volti più noti e amati del piccolo schermo italiano, in una recente intervista ha ripercorso la sua carriera e la sua vita rivelando dei particolari personali e professionali.
Maria De Filippi, nata a Milano nel 1961, non ha subito intrapreso il percorso che tutti conoscono nel mondo dello spettacolo, infatti concluso il liceo si è laureata in giurisprudenza per poi tentare la carriera nella magistratura. Il suo ingresso nel mondo della televisione avviene solo in seguito ad un incontro con Maurizio Costanzo durante un convegno sulla pirateria musicale. Proprio il conduttore le propone una collaborazione con la Simco, società di comunicazione e di immagine. Il suo debutto televisivo avviene nel 1992 quando subentra alla conduzione del talent show Amici al posto di Lella Costa. Con lei alla conduzione lo show diventa uno dei più popolari e seguiti in Italia, tanto da aggiudicarsi un Telegatto ed essere ampliato con una versione serale: Amici di Sera. Da questo momento in poi per Maria sarà un’escalation verso il successo. Ma fin dall’inizio la donna ha un’idea ben precisa, come lei stessa ha dichiarato: “Già da allora, inconsapevolmente volevo destrutturare il canone e scardinare la regola televisiva per cercare negli altri gli unici sentimenti che arrivino davvero dall’altra parte dello schermo: verità e spontaneità”. La donna ha percepito fin da subito la necessità di avvinarela televisione e i suoi volti agli spettatori, premettendo a questi ultimi di identificarsi e rivedersi.
LEGGI ANCHE—>https://www.meteoweek.com/2020/09/25/storie-italiane-eleonora-daniele-lo-massacra-in-diretta-cosa-e-successo/
LEGGI ANCHE—>https://www.meteoweek.com/2020/09/25/luciana-littizzetto-test-negativo-non-sono-incinta-lironia-corre-sul-web/
Svariate intuizioni vincenti hanno caratterizzato la carriera di Maria De Filippi, anche idee semplici e all’apparenza naturali come quella di sedersi sui gradini durante le puntate di Uomini e Donne. A questo proposito molti studiosi del piccolo schermo hanno concentrato la loro attenzione su questa scelta, definendola come funzionale alla volontà da parte della donna di condurre per “sottrazione” ovvero lasciando spazio alle storie dei personaggi e cercando di non essere la protagonista. Durante una recente intervista, a proposito di questa scelta ha dichiarato: “Le registrazioni diventano quattro, sessantaquattro minuti netti per quattro e semplicemente non ce la facevo più a stare in piedi. Mi sono seduta sugli scalini, nessuno ha eccepito e sono rimasta lì. A volte le scelte sono più semplici e lineari di quanto non si possa immaginare”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…