Rosalinda Celentano chi è I Carriera I Vita privata dell’attrice/cantante

Rosalinda Celentano è un’attrice ed ex cantante italiana. Quest’anno è una delle partecipanti dello show Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. Ecco alcune informazioni sulla carriera e sulla vita privata.

Rosalinda Celentano - Meteoweek
Rosalinda Celentano – Meteoweek

Carriera di Rosalinda Celentano

Nata il 15 luglio 1968 a Roma, Rosalinda Celentano è la figlia del cantante Adriano. Ha cercato di seguire le orme del padre, così si è dedicata al mondo della musica. Si è esibita al Festival di Sanremo con la canzone L’età dell’oro e raggiunge la finalissima nella categoria dei giovani esordienti. Dopo la vittoria della sezione Disco Verde del Festivalbar, ha messo da parte il canto per la conduzione. Nel 1994 conduce Supersix, il famoso programma Video-one con il Dj Roberto Onofri. Poi è diventata presentatrice della prima edizione del Premio Etruria Cinema, dedicato al cinema realizzato dalle donne. Dopo  Rosalinda ha deciso di provare con la recitazione. Ha collaborato con registi del calibro di Renato De Maria, Giuseppe Bertolucci e Wilma Labate. E’ stata addirittura contattata da Mel Gibson che le ha affidato il ruolo di Satana nel film La passione di Cristo. Per questa interpretazione è stata premiata al Global Festival Film di Ischia. Come se non bastasse è riuscita anche a portare a casa il premio Globo d’oro come miglior attrice esordiente. Adesso si cimenterà nel ballo nel programma delle Rai con la maestra di ballo Tina Hoffman. All’inizio doveva ballare con Samuel Peron, ma è risultato positivo al Coronavirus. Ragion per cui ha dovuto rinunciare all’incarico affidato.

Rosalinda a Ballando con le Stelle - Meteoweek
Rosalinda a Ballando con le Stelle – Meteoweek

Leggi anche -> Grande Fratello Vip, atti di bullismo all’interno della casa. Ecco i dettagli

Leggi anche -> Elettra Lamborghini, la sorella non andrà al suo matrimonio: cosa succede

Vita privata

Appassionata di pittura e scultura, Rosalinda ha realizzato alcune opere d’arte. Per quanto riguarda la vita sentimentale, non ha mai nascosto la sua omosessualità. Attualmente non si sa se sia legata a qualcuno. Ha avuto una relazione con l’attrice Simona Borioni dal 2010 al 2014. In passato è stata al centro del gossip italiano per un presunto flirt con Monica Bellucci. Le dirette interessate non hanno mai confermato questo pettegolezzo. Non è figlia unica, ma ha una sorella maggiore (Rosita) e un fratello (Giacomo). 

Impostazioni privacy