Coronavirus, numeri allarmanti in Germania: superati i 2500 casi

Si è superata di nuovo la soglia dei 2500 casi in Germania, sono infatti 2.503 in 24 ore ed è la seconda volta in pochi giorni, era già accaduto sabato scorso.

Covid Germania 2503 casi nelle ultime 24 ore
La Cancelliera Angela Merkel

Si è superata di nuovo in Germania la soglia dei 2500 casi di infezione da Coronavirus in 24 ore. È la seconda volta in pochi giorni: era infatti già accaduto sabato scorso. Nel nuovo bilancio del Robert Koch Institut, sono segnalati 2503 casi.


LEGGI ANCHE:


Angela Merkel ha espresso preoccupazione

Dall’inizio della pandemia, la Germania ha registrato 291.722 contagi e 9500 morti. Nei giorni scorsi, Angela Merkel ha espresso la sua preoccupazione per la diffusione dell’epidemia, affermando che se l’aumento delle infezioni continuasse a questo ritmo si potrebbe arrivare per Natale a 19.200 casi nuovi al giorno. Merkel ha anche ribadito che la Germania punta ad evitare nuovi lockdown generalizzati e intende agire in modo locale e mirato. Anche le scuole dovranno restare aperte il più a lungo possibile, evitando le chiusure di interi istituti. Il Bund e i Laender, nella loro ultima riunione, hanno deciso nuove misure contenitive, come la limitazione per le feste a 25 persone in spezi chiusi e 50 in spazi aperti.

Impostazioni privacy